/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 06 gennaio 2018, 07:45

Biella: Wildlife Photographer of the Year, il meglio della fotografia naturalistica a Palazzo Ferrero

Biella: Wildlife Photographer of the Year, il meglio della fotografia naturalistica a Palazzo Ferrero

Grande affluenza di pubblico alla mostra Wildlife Photographer of the Year: curata da E20progetti e dall’associazione Stilelibero la rassegna è ospitata da Palazzo Ferrero Miscele Culturali e continuerà ad accogliere visitatori sino al 14 gennaio. Vista la numerosa presenza, in questa prima settimana dell’anno, l’apertura è stata estesa anche al mattino e seguirà il seguente orario nel fine settimana dell’Epifania: venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.

E’ ideale per tutta la famiglia ma saranno più piccoli a divertirsi ulteriormente facendo la “caccia al tesoro” tra le immagini della mostra: è un’attività ideata dallo staff del Giardino Botanico di Oropa che con la Società Cooperativa Clorofilla ha curato tutte le attività didattiche per la mostra a disposizione di famiglie e scuole. Il Concorso Wildlife Phtographer of the Year mette insieme il meglio della fotografia naturalistica, portando in mostra le 100 immagini vincitrici selezionate tra le 49.865 inviate. Organizzato dal Natural History Myseum di Londra, il concorso “conferma i più alti standard etici ed estetici”. Riflette la missione del Museo di comprendere e salvaguardare la diversità del mondo naturale, di mettere alla prova il modo in cui le persone si pongono di fronte ad esso, esplorando la biodiversità del nostro pianeta, stimolando la necessità di porci delle domande sul nostro impatto con l’ambiente, per costruire un futuro migliore.

L’iniziativa di Biella anticipa l’attesa di “Selvatica”, il festival dedicato all’arte e alla natura, giunto alla settima edizione, che si terrà in primavera. Oltre a questo weekend, la mostra sarà visitabile venerdì 12 gennaio, dalle 14.30 e alle 19, sabato 13 e domenica 14 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.  

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore