/ 

In Breve

Video animalerie

| 24 dicembre 2017, 07:00

"Fai un regalo all'ambiente": Una corretta raccolta differenziata anche a Natale

"Fai un regalo all'ambiente": Una corretta raccolta differenziata anche a Natale

Le buone pratiche ambientali non dovrebbero mai essere un optional, soprattutto in un periodo come quello delle feste natalizie, in cui il consumo di cibo o di prodotti vari (e la conseguente produzione di scarti) è in aumento. 
La sensibilizzazione sull'argomento non è mai abbastanza. Per questo, Newsbiella ha incontrato Claudio Marampon e Michele Lerro, rispettivamente presidenti di Seab e Cosrab, i due punti di riferimento per il territorio biellese in tema di raccolta differenziata.

"L'iniziativa - dichiara il presidente di Cosrab Michele Lerro a Newsbiella - si inserisce nel contesto di una filosofia che sostiene l'economia circolare e che promuove quindi l'idea, di cui noi insieme a Seab siamo fautori, del rifiuto che si trasforma in risorsa. Con la grande quantità di scarti prodotti durante le feste natalizie, è necessario ancora di più avere riguardo verso l'ambiente differenziando correttamente i rifiuti. L'attenzione all'ambiente non deve mai mancare: la raccolta differenziata porta ad un riciclo e ad un ritorno economico sempre più percepibile nel tempo e questo è il momento più opportuno per eseguirla correttamente".

"Il progetto è estremamente importante - aggiunge in accordo il presidente di Seab Claudio Marampon -. In questo periodo in cui sembra che i consumi crescano è importante ricordare che maggiore è lo scarto, maggiore sarà il profitto. Ciò che si riesce a fare in questo ambito raggiunge gli obiettivi del recupero e del riciclo e, tutto questo, non può che essere trasformato nella richiesta di maggiore sensibilità. L'attenzione sta crescendo notevolmente ma non bisogna mai rinunciare alla più piccola occasione per ricordare che una raccolta differenziata attenta e nel rispetto dell'ambiente è simbolo di grande civiltà".

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore