Benessere e Salute - 14 dicembre 2017, 09:41

Caffè Benessere in visita guidata a Biella

Caffè Benessere in visita guidata a Biella

Ieri, 13 dicembre, secondo appuntamento del "Caffè del Benessere" con la Dr.ssa Patrizia Bellardone che ha evidenziato le opportunità culturali di Biella  dalle passeggiate in città, nelle vie e nelle piazze, alle biblioteche (dei Ragazzi, Civica, del Seminario, di Città Studi), alle visite al Museo del Territorio in occasione di mostre.

A tal proposito ha ricordato che la visita nella prima domenica del mese è gratuita come in tutti i musei l'Italia. Guardare la nostra città con occhi nuovi è il suggerimento della Dr.ssa Bellardone. Le domande dei partecipanti hanno riguardato la localizzazione di alcuni palazzi e la possibilità di visitare gli appartamenti reali ad Oropa.

Suggerita anche la visita al Cimitero Monumentale di Oropa. Da sottolineare che nella giornata si è parlato solo di Biella città, senza considerare il territorio Biellese circostante che presenta molte altre possibilità di tipo culturale. Ed è anche per questo motivo che  l'Associazione di Volontariato per gli Anziani ANZITUTTO ha già "prenotato" la Dr.ssa Bellardone per un prossimo incontro in autunno e per ottenere aiuto nell'organizzare visite guidate in gruppi, appena si presenti l'occasione. 

Il "Caffè del Benessere" riprenderà  il 17 Gennaio con una relazione del dr. Giovanni Poggi, Fisiatra, sull'osteoporosi. Notizie sull'Associazione sono presenti sul sito internet www.anzitutto.it e sulla pagina FB omonima.

Anche il Caffè ha una sua pagina FB (Caffè del Benesere - Biella)

c.s. Ass. Anzitutto - c.c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU