COSTUME E SOCIETÀ - 13 dicembre 2017, 17:19

Sagliano Micca in festa, oltre 150 presenti al Concerto di Natale FOTOGALLERY

Sagliano Micca in festa, oltre 150 presenti al Concerto di Natale FOTOGALLERY

Come da tradizione anche quest'anno Sagliano Micca ha indossato il miglior vestito per accogliere le festività del Natale. Il freddo di domenica 10 dicembre non ha scoraggiato gli organizzatori e oltre 150 presenti hanno preso parte al Concerto di Natale dei Cori “Voci in Musica” e a “Deer Valley Choir” dell’Istituto Comprensivo di Andorno Micca, diretto da Sara Viale e Maria Francesca Garbaccio. Un concerto durato un'ora: molto apprezzata l'ultima canzone magistralmente cantata dai bambini sotto il Grande Pino acceso per l'occasione con le luci di Natale. Per il 4° anno consecutivo è stato preparato il "Presepe condiviso" nell’area vicino all’ingresso della scuola/comune.

“Durante tutto il periodo natalizio – spiega il sindaco Patrick Forgnone - potete continuare a portare le statuine, un animaletto o una casetta per rendere ancora più unica questa tradizionale iniziativa che, partita dell'Amministrazione Comunale, dopo 4 anni, unisce la comunità anche grazie all'appoggio dell’oratorio e della scuola.  La novità arriva dal coinvolgimento di quest'ultima, la scuola, che con le oltre 100 stelle fatte a mano dai bambini ha reso possibile la realizzazione della Coda della Stella Cometa. Un scia di colori, fantasia e messaggi che merita di essere vista dal vivo. Sagliano si è arricchita di un'opera d'arte unica nel suo genere - in totale la scia è composta da più di 200 stelle giunte anche da Oratorio e cittadini ndr".

"L'invito a questo punto è d'obbligo - prosegue il primo cittadino - bambini venite a visitare il presepe condiviso in Piazza Micca a Sagliano. Dopo il concerto brindisi con merenda, vin brulé, cioccolata calda e panettone per tutti. Un grazie ai sempre presenti Alpini di Sagliano Micca e ai ragazzi dell'Oratorio che hanno preparato e distribuito la merenda di Natale”.
Infine, il servizio di spedizione letterine per Babbo Natale ha già raccolto una cinquantina di lettere che presto partiranno per il Polo Nord.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU