CRONACA - 12 dicembre 2017, 12:44

Lunedì “nero” sulle strade biellesi: 160 chiamate al 112, tanti incidenti per neve e ghiaccio

Lunedì  “nero” sulle strade biellesi: 160 chiamate al 112, tanti incidenti per neve e ghiaccio

Sono state circa 160 le chiamate giunte al centralino del 112 regionale nella giornata di ieri, lunedì 11 dicembre, da parte di cittadini alle prese con i disagi di questi giorni. Le cause tutte connesse al maltempo (neve e ghiaccio) che hanno reso estremamente scivoloso il manto stradale determinando incidenti, fuori strada e blocco dei mezzi in alcuni percorsi del territorio.A Veglio i Carabinieri sono intervenuti per un camion Iveco, condotto da un 53enne di Cossato, fuoriuscito dal manto stradale. Esito simile accaduto a Mongrando: a causa di un urto, un autocarro Iveco, guidato da un cittadino rumeno residente a Torino, si è girato di traverso finendo fuori dalla carreggiata.

A Cerrione, invece, un autoarticolato che trasportava GPL è rimasto bloccato sulla strada che conduce a Zimone. Il conducente, un 40enne di Novara, ha dovuto attendere per diverso tempo l’arrivo dei soccorsi. Sempre a Cerrione si è registrato il fuori strada di una BMW Station Wagon: per l’uomo al volante, un 55enne di Biella, solo paura e nessuna grave conseguenza.A Salussola incidente stradale che ha coinvolto due mezzi: un tamponamento senza feriti causato dal manto stradale ghiacciato. A Occhieppo Superiore, nei pressi della Filatura Maggia, nuovo intervento dei Carabinieri per un tir finito fuoristrada e sbloccato in tempi brevi dagli operatori giunti sul posto. A Biella, in Strada della Rovere, un albero si è abbattuto su un auto in sosta sotto il peso della neve.

Infine, sempre la neve ha allarmato una badante di Camburzano che, spaventata da alcuni rumori nel cuore della notte, ha avvertito i militari dell’Arma, scoprendo in seguito che si trattava di pesanti blocchi di neve precipitati sulla strada.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU