Basso Biellese - 11 dicembre 2017, 07:40

Cavaglià: Yoga nella giungla, laboratori natalizi ludico ricreativi per le scuole

Cavaglià: Yoga nella giungla, laboratori natalizi ludico ricreativi per le scuole

Anche in queste vacanze di Natale, l’assessorato alla Cultura propone due giorni di laboratori ludico ricreativi per i più piccoli, al fine di creare un momento aggregativo che sia, al contempo, la proposta di nuovi stimoli di crescita per i nostri bambini, e un concreto supporto alle famiglie nel periodo delle vacanze.

L’ottimo riscontro avuto lo scorso anno dal corso di yoga tenuto dall’insegnante Roberto Pietrobon, che ha creato con le bambine ed i bambini una speciale empatia, ci ha determinati a rinnovare questa magica esperienza, sperando di coinvolgere nuovi amici e amiche.Proporre lo yoga ai bambini è un progetto in cui crediamo molto, e l’entusiasmo dimostrato dai nostri piccoli lo scorso anno è stata una gradita conferma. La disciplina dello yoga favorisce il benessere psicofisico dei bambini e contribuisce alla loro crescita armoniosa. Grazie allo yoga i bambini imparano ad ascoltare il proprio corpo e ad esplorare l’ambiente circostante con tutti i sensi, ad agire in modo positivo con i coetanei. I bambini beneficiano dello yoga attraverso la dimensione ludica: che nel nostro caso sarà, da una nuova e originale idea dell’insegnate, un percorso divertente ed avventuroso nella giungla.

Roberto Pietrobon è docente presso la Primaria del “Villaggio Lamarmora” di Biella, dal 1993 frequenta il “Laboratorio di Yoga” (associato alla F.I.Y.) a Biella, ed ha conseguito nel 2006 l’attestato al master per operatori di yoga nella scuola presso la Federazione Italiana Yoga, patrocinato dall’Università di Bologna Scienze della Formazione e l’iscrizione all’albo degli insegnanti di yoga per bambini e per la scuola. Il corso, che si terrà in sala consiliare nelle mattinate di giovedì 28 e venerdì 29 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 11,30, è libero e gratuito. E’ sufficiente portare un tappetino o una coperta. Informazioni e iscrizioni entro il 22 dicembre presso la Biblioteca Comunale  Tel. 0161. 967016  e-mail: biblio.cavaglia@ptb.provincia.biella.it 

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

SU