CRONACA - 07 dicembre 2017, 12:12

Biella: Questura, giro di vite sulla droga in città e nel circondario

Biella: Questura, giro di vite sulla droga in città e nel circondario

Ancora segnalazioni e denunce per droga a Biella e nel circondario. L'intensificazione dei controlli sul territorio ha portato gli agenti delle volanti a compiere tre diversi interventi nelle ultime ore. Ieri pomeriggio, intorno alle 16.20, in via Milano, gli uomini della Questura hanno fermato una Fiat Punto Bianca, dopo aver notato movimenti sospetti. Una Volante ha affiancato la macchina per indicare al conducente di accostare, un'altra si è messa in coda. Dal finestrino della Punto, prima che la vettura si fermasse sul ciglio della strada, è stato lanciato un involucro. Recuperato dagli agenti, è emerso che conteneva 18.3 grammi di eroina e 1.1 di cocaina. A quel punto sono stati perquisiti i tre occupanti dell'auto, due uomini e una donna (perquisita in Questura). Quindi gli agenti hanno deciso di procedere anche ad una perquisizione domiciliare. A casa di S.F., del '75, residente a Biella, hanno rinvenuto un bilancino di precisione e tre coltelli sporchi di sostanza stupefacente. L'uomo, insieme a L.R., senza fissa dimora del '57, e G.D., residente a Biella, e autrice del lancio dal finestrino, è stato denunciato ex articolo 73 Testo Unico Stupefacenti.

Il secondo intervento è stato effettuato a Ponderano, dove è stata fermata una donna del '76. Con atteggiamento piuttosto nervoso, C.Z. ha subito consegnato agli agenti un borsello nascosto in uno zainetto. All'interno del primo sono stati trovati un grammo di cocaina e 18 di marijuana. Alla 41enne sono state sequestrate le dosi ed è stata ritirata la patente. La sua condotta integrava infatti gli estremi dell'illecito amministrativo previsto dall'articolo 75 del Testo Unico sulle Tossicodipendenze.

Ultimo intervento, in tarda serata, intorno alle 22.45. In via Costa del Vernato gli agenti hanno fermato un ragazzo del '99, ancora minorenne. Anche lui ha tentato di disfarsi dello stupefacente che aveva con sé, ma gli uomini della Volante se ne sono immediatamente accorti. Si trattava di marijuana. Successivamente il minore ha confessato di averne nascosta dell'altra anche nell'atrio della sua abitazione ed è stato quindi denunciato a norma dell'articolo 75 TUS.

Ti potrebbero interessare anche:

SU