/ Fashion

Che tempo fa

Cerca nel web

Fashion | mercoledì 06 dicembre 2017, 15:28

Lorella Bossi: Trent'anni di carriera dedicati alla bellezza delle donne

Io sono Lorella Bossi e a oggi mi sento di dire che sono una sognatrice. In 30 anni di carriera dedicati alla bellezza delle donne ho raggiunto grandi risultati.

Sono sempre stata una persona molto energica ed estroversa, fantasiosa e perché no.... anche un po' pazza. Nel primo decennio della mia attività ho portato un gran caos nella mia città, io e il mio staff abbiamo lavorato nelle sfilate, negli eventi e nelle discoteche. 

Un gruppo giovane e scatenato che ha lasciato il segno . Le nostre avventure sono state molte anche in tv, abbiamo lavorato per programmi come  Miss Italia, X Factor e Guinnes World Record.

Io però sono in continua evoluzione e così anche la mia visione del lavoro e di come voglio realizzarlo. Inizio così un nuovo progetto che mi porta a spostarmi verso il mondo del naturale e del relax. Per questo motivo ho portato tutte le mie ragazze nell'Hammam Moresco di Milano. Ovviamente ci sono state delle piccole difficoltà, non tutti siamo  portati per i massaggi,ma alla fine , con tanta forza di volontà e tanto lavoro, l'offerta dei massaggi come rituale di benvenuto nel mio salone è diventata d' abitudine. 

Anche per i clienti è stato un pò un shock..

passare dal caos alla tranquillità, il cambiamento è stato grosso. Ma io sono rimasta ferma sulla mie convinzioni ed ho ottenuto grandi risultati. Ad oggi , con mia sorella Tiziana, possiedo due saloni e un centro d' abbronzatura. In realtà il mio Salone lo considero un pò la mia creatura, il mio sogno che si realizza: IL MIO ATELIER. Non mi sono più bastati i capelli e ho iniziato con il Total Look.

Diventare una consulente di stile per me ha significato aiutare le donne a vedersi finalmente per quello che sono. Sono arrivata al cuore di tante clienti e mi sono emozionata nel vederle cambiare, da insicure a meravigliose farfalle.

Per realizzare tutto ciò la formazione è stata fondamentale, ho seguito grandi maestri come Diego dalla Palma, con cui ho lavorato, Rossella Migliaccio e Carla Gozzi. Ho unito la realtà del parrucchiere con quella del consulente d' immagine per creare una nuova figura che a mio parere sarà sempre più presente.

Sempre per formarmi al meglio ho iniziato a seguire Lelio " Lele" Canavero, un formatore che si è specializzato nel marketing per parrucchieri. é proprio grazie a lui che ho potuto creare i miei format, veri e propri pacchetti con i quali si possono trovare tante tante soluzioni. Per esempio si può aiutare la cliente a capire quali tagli d' abito siano più adatti alle sue forme, i colori da usare in base all' incarnato, e così via...

Ed è anche grazie a lui che ho potuto avere l' occasione di parlare del mio lavoro a 700 colleghi durante l' evento di questo fine settimana " CREATORI DI AUTOSTIMA " .

Adesso ho un sogno nuovo, ovvero quello di portare la mia esperienza ai colleghi diventando io stessa formatrice. Credo fortemente in quello che sto facendo e sono sicura di poter raggiungere i miei obbiettivi, grazie a tanta energia, formazione , al mio staff che mi affianca e al mio entusiasmo , perché: " SENZA ENTUSIASMO NON SI è MAI COMPIUTO NIENTE DI GRANDE" cit. R.W. EMERSON

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore