/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | mercoledì 06 dicembre 2017, 20:29

Sordevolo: Imponente incendio in Cascina Prera, distrutta completamente dalle fiamme

Foto Mauro Benedetti

Aggiornamento ore 10.30:

L'incendio ha distrutto completamente la cascina, ora inagibile. I proprietari hanno trascorso la notte in una casa comunale messa a disposizione dal sindaco. Secondo i primi accertamenti pare che le fiamme siano partite da un boiler a legna situato all'interno della lavanderia. 

Aggiornamento delle 20.55:

L'intervento dei Vigili del Fuoco è ancora in corso e si protrarrà ancora per diverse ore per arginare le fiamme affinchè non si propaghino nelle zone adiacenti al rogo e per la completa bonifica e messa in sicurezza dell'area. 

Aggiornamento delle 20.28:

Dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco e dai distaccamenti di Cossato e Ponzone sono in arrivo altri mezzi per domare le fiamme. Ora in arrivo anche i tecnici Enel per mettere in sicurezza la linea che passa adiacente alla cascina.

Ore 20:

Diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Biella, Ponzone e Cossato sono già sul posto, in questo momento alle 20 del 6 dicembre, per arginare l'imponente incendio che ha già distrutto metà abitazione in Cascina Prera a Sordevolo.

Tutti i mezzi e attrezzature a disposizione sono stati attivati per l'intervento che al momento è nel pieno svolgimento ed è difficoltoso a causa della posizione e della difficoltà di far giungere tutti i mezzi.

Sul posto anche i Carabinieri. I proprietari stanno assistendo impotenti e disperati alla distruzione della loro casa con la consolazione di essersi salvati dalle fiamme.

Il Sindaco di Sordevolo, avvertito immediatamente, ha già dato disponibilità per alloggio alla coppia.

Seguiranno aggiornamenti

c.c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore