CULTURA E SPETTACOLI - 28 novembre 2017, 13:45

Biella: Presentazione de Il mistero del giaguaro d’oro di Renata Bertero

Biella: Presentazione de Il mistero del giaguaro d’oro di Renata Bertero

Continua l’offerta culturale targata Liceo «Avogadro». Dopo l’inizio della serie di incontri della serie What’s Up –cosa succede al Liceo, cominciata il 28 scorso ( il cui prossimo appuntamento sarà martedì 19 dicembre alle 20.45, con Enrico Martinelli e il mito di Frankenstein) è il turno del talento letterario di Renata Bertero, docente di lingue presso l’«Avogadro».

Venerdì 1 dicembre, alle 17.30, nei locali della Biblioteca Civica di Biella, Renata presenterà il proprio romanzo d’esordio, Il mistero del giaguaro d’oro, una avvincente avventura ambientata tra le vestigia delle antiche civiltà del Sud America il cui protagonista, Philippe Douet, è già pronto a proseguire le proprie gesta in un vero e proprio ciclo.
Insieme al libro di Renata saranno presentati anche Giant and Beggars di Michele Carini, storia di indagine e mistero che prende le mosse da un delitto nel mondo dei senzatetto e La protesta di Filippo Carini, padre di Michele: ambientata nel dopoguerra in un villaggio di pescatori della Sicilia, La protesta vede la luce postuma per le cure del figlio. L’evento sarà presentato da Daniela Francese, anche lei in forze al Liceo «Avogadro».  

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU