Casa Edilizia - 20 novembre 2017, 09:20

Riscaldamento: Silmafer presenta “Faro”, un mix di design e tecnologia avanzata VIDEO

“Faro, tutto quello che non c'era”

Riscaldamento: Silmafer presenta “Faro”, un mix di design e tecnologia avanzata VIDEO

Presso il negozio “Hobby Center” di Andorno Micca, è disponibile Faro, il nuovo e rivoluzionario sistema di riscaldamento a pellet. Faro non è semplicemente un riscaldatore pirolitico, ma è il risultato della perfetta combustione ottenuta dopo lunghi e accurati studi conclusi con brevetto, ottenendo così un prodotto unico nel suo genere. Il ciclo di funzionamento è totalmente privo di fumosità e con basse emissioni. Dopo l'accensione, Faro è completamente automatico grazie alla scheda elettronica alimentata da batteria ricaricabile. Il serbatoio da 7 kg, regala 6 ore di calda e “morbida” fiamma, all'irrisorio costo di 30 centesimi/ora. Grazie all'ottima combustione i residui della stessa sono minimi, semplificando le operazioni di pulizia e manutenzione.  

Come utilizzare Faro:
1 - Caricare il pellet nel serbatoio
2 - Irrorare il pellet con il combustibile vegetale consigliato
3 - Utilizzare la maniglia in dotazione
4 - Inserire il serbatoio nell’apposito scomparto
5 - Avviare la fiamma mediante un accendino
6 - Chiudere la fessura per l’accensione
7 - Attivare tramite la chiave magnetica  

Faro è il risultato finale di una ostica sfida divenuta realtà. La combustione/gassificazione perfetta, ottenuta dopo lunghi e accurati studi di laboratorio, si è coronata con un brevetto industriale sulla tecnologia di funzionamento e con la grande soddisfazione di proporre al mercato un prodotto nuovo, ecologico, economico, innovativo e unico nel suo genere. I Plus sono molti: linea estetica accattivante, il cristallo ceramico panoramico con vista fuoco, il funzionamento a tecnologia pirolitica (basse emissioni e privo di fumosità), il controllo della combustione/gassificazione tramite centralina elettronica, la gestione automatica completa di funzionamento, l’alto rendimento (oltre il 95%), il calore prodotto per convezione e irraggiamento, i led indicatori di processo e di consumo, il combustibile economico ed ecologico (pellet) senza pericolosità (Autorizzazioni V.d.F.), ecc. Può essere utilizzato in città, nei centri storici, sotto i portici, nelle fiere, in qualsiasi luogo. Non è soggetto a normative UNI per il GPL.

Di primaria importanza e sensibilità sull’utilizzatore finale è il costo di gestione (0,30 €/ora per 7,0 KW di potenza) e 40 mq di area riscaldata (1/5 rispetto al GPL e all’energia Elettrica), che praticamente si ammortizza in mezza stagione di utilizzo. Attualmente normato e autorizzato per uso “outdoor”, è in approvazione anche il dispositivo “indoor”, funzionante a bioetanolo e con potenza ridotta 4,00 KW. Oltre all’impiego “privato”, Faro si utilizza negli Hotel, nei bar, nei ristoranti, negli agriturismi, nelle fiere, nei Circoli Sportivi (Golf – Piscina – Tennis – Maneggi…), in tutte le tipologie di attività che utilizzano un’area esterna da sfruttare nel periodo autunnale e invernale. “Hobby Center” è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento su Faro. Si occupa inoltre del commercio al dettaglio e all’ingrosso di materiali per il fai da te, riscaldamento, giardinaggio, idraulica, idropittura, e molto altro.  

“Hobby Center” è il distributore esclusivo per le zone di Piemonte e Valle D’Aosta, ed è alla ricerca di concessionarie che siano interessati alla rivendita di Faro.
Per info: Hobby Center - Andorno Micca, Via Giorgio Cantono, 46 - Tel. 015 471941

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:

SU