/ SPORT

SPORT | 19 novembre 2017, 20:15

Eurotrend Biella, quinta sinfonia consecutiva. Agrigento ko 82-74

Eurotrend Biella, quinta sinfonia consecutiva. Agrigento ko 82-74

E sono cinque. L'Eurotrend Biella supera anche Agrigento al PalaMoncada riuscendo a conquistare un'altra vittoria nel campionato di Legadue di basket. Prova maiuscola di Ferguson, autore di 30 punti. In doppia cifra anche Bowers, Tessitori e Uglietti. 

Biella parte bene fin dai primi minuti, Agrigento costretta ad inseguire. I rossoblù dominano a rimbalzo e, soprattutto, sotto canestro. Un parziale di 10-0 consente agli ospiti di allungare, Evangelisti prova a chiudere i buchi dove si infilano Bowers e Uglietti. Il primo tempo si chiude sul 29-44. Ad inizio ripresa esce allo scoperto Tessitori ma è Ferguson il grande protagonista con la bomba da tre punti che chiude il terzo periodo sul 46-65.

Nell'ultimo quarto timida reazione dei padroni di casa che si portano fino a -6 con Williams. Ma il capitano dell'Eurotrend chiude i conti con i liberi decisivi. Finale 74-82. 

Tabellini:

Agrigento: Savoca, Cannon 10, Zugno 8, Evangelisti 17, Cuffaro, Magro, Williams 7, Ambrosin 6, Guariglia 2, Pepe 8, Lovisotto 16. All.: Ciani. 

Biella: Ferguson 30, Chiarastella 4, Bowers 14, Uglietti 11, Ambrosetti, L. Pollone 2, M. Pollone, Wheatle 3, Rattalino, Tessitori 15, Sgobba 3. All.: Carrea. 

Arbitri: Dionisi, Yang Yao, Catani. 

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore