/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 17 novembre 2017, 17:29

Lessona, Enoteca Regionale Biellese e Serra: A dicembre l’inaugurazione

Lessona, Enoteca Regionale Biellese e Serra: A dicembre l’inaugurazione

La nuova sede dell’Enoteca Regionale del Biellese e della Serra verrà inaugurata ad inizio dicembre, probabilmente nel secondo fine settimana del mese. A darne notizia è il dottor Giuseppe Graziola, presidente del Circolo Lessona, che lo scorso giugno aveva annunciato il progetto del passaggio dell’attività da Candelo a Lessona.

In questi giorni stanno volgendo al termine i lavori per la sistemazione della sala al primo piano, che verrà utilizzata come enoteca, e di una seconda sala, che fungerà da ristorante, location per eventi e degustazioni. L’Enoteca sarà indicativamente aperta sei giorni su sette.

“All’inaugurazione della nuova sede - dichiara Graziola - si affianca l’iniziativa finanziata dalla Regione Piemonte “Un calice di solidarietà”: sia a Lessona che durante il mercato degli Gnomi di Confesercenti, verranno vendute delle bottiglie di vino DOC e DOCG del Biellese e zone limitrofe, i cui proventi saranno destinati alla raccolta di fondi per la gestione solidale della struttura”.

Sarà la cooperativa etica e sociale ‘Porte Aperte’, costola della Polisportiva Handicap Biellese, a gestire in autonomia l’Enoteca. Sei ragazzi disabili coordineranno l’attività in tutti i suoi settori, dalla vendita del vino alla cucina, fino all’accoglienza dei clienti. Nel progetto, fondamentale è stato il supporto delle istituzioni, in particolare Regione Piemonte e Comune di Lessona nella figura del sindaco Chiara Comoglio, che da subito ha appoggiato l’iniziativa.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore