/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | giovedì 16 novembre 2017, 17:48

Biella: Fondazione CRB alza il sipario sulla rassegna "Famiglie a Teatro"

"Famiglie a Teatro" è un progetto nato nel 2011 dalla collaborazione tra Fondazione Cassa Risparmio di Biella e Fondazione Teatro Ragazzi di Torino. Spettacoli e rappresentazioni vengono realizzati al Sociale Villani, al Teatro di Cossato e all'Opificiodellarte e costituiscono una vera e propria rassegna teatrale rivolta alle famiglie biellesi. Il cartellone copre il periodo compreso tra dicembre e marzo 2018, prevede cinque spettacoli, tre dei quali selezionati nell'ambito del circuito Fondazione Teatro Ragazzi.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest'anno gli spettatori verranno invitati a partecipare ad un'iniziativa di solidarietà. Nella fattispecie, è stato scelto il progetto "Le Finestre per la casa di Annalisa" realizzato dall'associazione VocidiDONNE, impegnata sul territorio biellese nel contrasto, anche culturale, alla violenza sulle donne. L'intento del sodalizio è quello di tenere vivo il ricordo di Annalisa Sala, professionista impegnata nel sociale e prematuramente scomparsa.

A partire da quest'anno entra in cartellone anche una proposta specifica (due repliche) realizzata da Opificiodellarte e Art'è Danza ASD dal titolo "Dire, fare, danzare". Nell'ambito di "Famiglie a Teatro", il 3 dicembre al Sociale (ore 16.30) andrà in scena "L'ultima cena" a cura di 3 Chef; l'11 marzo, stessa location e stesso orario "Il mago di Oz" a cura del "Teatrino dell'erba matta"; infine il 18 marzo, sempre alle 16.30 e sempre al Sociale Villani, "Moztri! Inno all'infanzia" a cura di "Luna e gnac teatro".

v.l.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore