/ Valle Elvo

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Elvo | martedì 14 novembre 2017, 11:20

Sala Biellese in festa per il patrono San Martino

Domenica 12 novembre a Sala Biellese in occasione della festa patronale di San Martino si è tenuta la 23a Fiera mercato di prodotti locali, artigianato, hobbistica e antiquariato minore. L' evento è stato organizzato dalle associazioni Salesi con il contributo del comune. I festeggiamenti sono iniziati già nella serata di sabato 11 novembre:  la compagnia I Vagabondi di Borgofranco d'Ivrea si è cimentata in uno spettacolo teatrale comico in piemontese dal titolo: " A basta la salute".

Nella giornata di domenica oltre alla tradizionale Fiera mercato che ha visto più di 100 banchi esposti, si è tenuta anche la prima Fiera della birra di Natale, una novità che ha avuto particolare successo. Alle 12 nella piazza del paese è degustazioni di piatti tipici locali preparati dalle associazioni Salesi; nel pomeriggio il gruppo musicale Marciapè Street Band e la Banda del Cusi (suonatori di zucche di Serravalle d'Asti) hanno portato musica ed allegria per tutto il paese. Per tutta la durata della manifestazione è stato possibile visitare la mostra della resistenza, l'antico telaio a mano, e la pinacoteca Giovanni Ubertino; inoltre in occasione dei 120 anni dell'asilo di Sala si è tenuta una mostra fotografia intitolata " i 120 anni di asilo a Sala".

Infine l'allevamento amatoriale "i figli del vento" ha permesso ai mille visitatori di osservare e toccare con le proprie mani favolosi rapaci come falchi, gufi e aquile. La festa proseguirà e si concluderà sabato 18 novembre con la cena dei bolliti misti alle 20 nel salone della pro loco di Sala Biellese e Bornasco, e a seguire estrazione della quinta lotteria di San Martino.

Giada Marzanati

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore