/ Valle Cervo

Che tempo fa

Cerca nel web

Valle Cervo | martedì 14 novembre 2017, 11:40

Fra Galdino in Valle Cervo: Ecco i principali punti di raccolta

Sono trascorsi 2 anni da quando tutte le Associazioni, Amministrazioni Comunali e Parrocchie della Valle Cervo hanno iniziato a collaborare per far ripartire il progetto Fra Galdino.  
Da allora più di 200 famiglie hanno donato parte della propria spesa con cadenza quindicinale o mensile alle famiglie in difficoltà e per un totale di circa 12mila kg di cibo. Questi dati raccontano l’importanza del progetto Fra Galdino che ha permesso alle varie associazioni presenti sul territorio e che si occupano di assistenza ai più bisognosi di organizzare una distribuzione ancor più puntuale e di qualità.  

Altro punto fondamentale di Fra Galdino è aver fatto rete tra i diversi soggetti religiosi e laici che si occupano di sociale. Questi sono: Comune di Tavigliano, Associazione Amici del volontariato di Pralungo, Comune di Tollegno, Oratorio S.G.Bosco di Tollegno, Associazione Agorà, Comune di Sagliano Micca, San Vincenzo De Paoli Sagliano, Oratorio San Giacomo e Stefano di Sagliano, Domus Laetitiae, Gruppo Carità Tavigliano, Comune di Miagliano, Comune di Andorno Micca e Comune di Campiglia Cervo.  

Nel weekend tra il 19 e il 20 Novembre ci saranno nei comuni di Andorno Micca, Campiglia Cervo, Miagliano, Pralungo, Sagliano Micca, Tavigliano e Tollegno, diversi punti di ritrovo dove poter rinnovare o effettuare il nuovo tesseramento annuale.   In questa occasione gli organizzatori, sempre accompagnati dalla Caritas Diocesana di Biella, cercheranno di coinvolgere ancor più famiglie donatrici nuove e consolidare le 200 attuali per far si che nel tempo questa azione di altruismo e solidarietà comune diventi sempre più solida.  

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore