/ SPORT

Che tempo fa

Cerca nel web

SPORT | martedì 14 novembre 2017, 15:08

Basket Serie D: Blackout nell'ultimo periodo, Cossato sconfitta a Gravellona

In serie D regionale il blackout dell’ultimo quarto costa caro a Cossato che infila la seconda sconfitta consecutiva contro Gravellona. I padroni di casa vincono 76-68 dopo aver rincorso per tutta la partita. Primo quarto in equilibrio, Gravellona apre con 3 bombe mentre Cossato si mantiene a contatto grazie a Zegna ed Alberto. Si entra nel secondo periodo sul 19-16 per i padroni di casa, Cossato serra le maglie in difesa e le seconde linee scavano il solco vincendo il parziale per 23 a 10, consentendo ai Biellesi di portarsi al riposo lungo sul 29-39.

In avvio di ripresa i padroni di casa reagiscono, Cossato non riesce a ritrovare la fluidità dei precedenti 10 minuti e concede molto a rimbalzo e in difesa, Gravellona si rifà pericolosamente sotto e si entra nell’ultimo quarto sul 53-57.
L’ultimo quarto è decisivo, Cossato non trova più ritmo, Gravellona sì e scappa via, concedendo agli ospiti soli 11 punti nel periodo, segnandone 23 e facendo propria la partita con il risultato finale di 76-68.

Per Cossato il rammarico di aver perso una partita in cui i dettagli (rimbalzi ed esecuzione offensiva) hanno fatto la differenza, perdendo due punti da una diretta concorrente per la salvezza.

Tabellino:

Zegna 16, Maffeo 10, Colaianni, Verzoletto 8, Marola 2, Alberto 15, Bocca Ozino, Chiavassa 8, Caroli, Guelpa 4, Sasso, Parnenzini 5

mb

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore