/ Cossato e Cossatese

Che tempo fa

Cerca nel web

Cossato e Cossatese | martedì 14 novembre 2017, 16:57

Gifflenga: Due giorni con la Festa di San Martino FOTOGALLERY

Sabato 11 novembre si è tenuta la cena nel salone polivalente Gifflenga Village. La Pro loco del paese ha presentato un menù squisito composto da antipasti tipici piemontesi e un tris di risotti tra i quali la tipica panissa e la paella, specialità del Sig.Silvio. La serata è proseguita all'insegna dell'allegria e del divertimento per grandi e bambini.

La domenica è iniziata di buon mattino con la Santa Messa celebrata nella pieve di San Martino da Don Marco. Erano presenti, oltre alla comunità di Gifflenga, anche quelle di Castellengo e Mottalciata e la cerimonia è stata allietata dalla cantoria di Mottalciata e dalla presenza di tanti bimbi che frequentano il catechismo nelle relative parrocchie. Al termine della funzione la festa è continuata, come da tradizione, con un piacevolissimo concerto della Banda di Mottalciata-Castellengo. La piccola pieve è riuscita a malapena a contenere i musicisti della Banda che da anni investe molto sulla formazione di nuovi giovani allievi e sulla diffusione della musica bandistica sul territorio.

Dopo il rinfresco si è passati dalla musica allo sport ed in particolare al ciclismo con il secondo trofeo di ciclocross Comune di Gifflenga organizzato dalla Velo club 13. Alla gara hanno partecipato una novantina di atleti provenienti da tutto il Piemonte premiati dal Sindaco e dal Presidente Davide Destefanis.

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore