/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | martedì 14 novembre 2017, 15:57

Biella: Svelato il progetto made in Inchiostro. “Realizzare un centro di assistenza contro i suicidi”

Foto di repertorio dell'Associazione Inchiostro e il programma completo dell'evento

In occasione dell’Incontro dal Socio promosso da Cdo Piemonte, l’Associazione Inchiostro presenterà alla Fondazione Pistoletto il progetto intitolato Una strada c’è. Una Compagnia. Tema della serata una possibilità di stare in modo umano di fronte alla propria fragilità. Nel corso della serata si alterneranno, a partire dalle 21.30, gli interventi di Paolo Campisi, psichiatra, Don Berchi, rettore del Santuario di Oropa e Felice Vai, presidente  del Cdo Piemonte senza dimenticate la testimonianza di Raffaele Abbattista, membro dell’associazione Inchiostro.

“Si tratta – spiega Marta Florio presidente di Inchiostro - di un progetto molto ambizioso e giovedì avrà luogo la presentazione ufficiale. È in progetto la realizzazione di un centro studi di ricerca e assistenza sui fenomeni depressivi e sui suicidi.
Un argomento che per motivi personali sta molto a cuore sia a me che a Raffaele Abbattista: vorremmo, infatti, creare uno spazio dedicato a chi cerca aiuto e ai medici che vorranno prestare servizio all'interno del centro. I dettagli saranno maggiormente chiariti nel corso della serata”.  

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore