/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | lunedì 13 novembre 2017, 10:18

600 sindaci ospiti a Montecitorio, intervento alla Camera di Roberto Pella

Saranno circa 600 i sindaci che oggi, lunedì 13 novembre, guidati dal presidente dell’Anci Antonio Decaro, siederanno sugli scranni di Montecitorio, ospiti della Camera dei Deputati e della presidente Laura Boldrini.
L’incontro, previsto a partire dalle 11, è intitolato Le città del futuro, “a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali – sottolinea il vicepresidente Anci Roberto Pella - per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria”. 

 Nel corso dell’evento, che sarà trasmesso in diretta sulle reti Rai e in streaming sul sito della Camera e su www.anci.it, gli interventi della delegazione di primi cittadini si concentreranno proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini.
Previsto anche un intervento alla Camera dei Deputati, assieme ad una decina di colleghi, di Roberto Pella in merito “alle buone pratiche che il Comune di Valdengo ha realizzato nello sport, nella salute e nella scuola”.  

Presenti a Roma anche diversi sindaci biellesi e il presidente della Provincia di Biella Emanuele Ramella Pralungo: Davide Cappio (Strona), Claudio Corradino (Cossato), Davide Crovella (Andorno Micca), Antonio Filoni (Mongrando), Giovanni Mangiaracina (Villanova Biellese), Alessandro Mognaz (Miagliano), Monica Mosca (Occhieppo Inferiore), Matteo Passuello (Pray), Elisa Pollero (Gifflenga), Elena Rocchi (Graglia) e Lorenzo Vercellotti (Callabiana). 

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore