SPORT - 02 novembre 2017, 11:29

Tutto pronto per la Battle of the Alps 2017 al Box Crossfit Biella VIDEO

Video servizio di Mauro Benedetti

Video servizio di Mauro Benedetti

Ancora poche ore di attesa e finalmente prenderà il via la Battle of the Alps 2017, una speciale competizione  di crossfit, esercizio sportivo di fitness che prevede prove intense di diversi esercizi agonistici. Una vera e propria filosofia dell’attività fisica che si svolgerà nel Box Crossfit Biella (affiliata CSEN), in via Milano 82 a Biella, nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 novembre.

Le registrazioni e le consegne del pacco gara avverranno, tuttavia, nella serata di venerdì 3 novembre, dalle 17.30 alle 22: in tale occasione, avrà luogo anche la pesatura e la misurazione dell’altezza degli atleti partecipanti. Sabato apertura dell’evento alle 7.45 ed eventuali registrazioni fino alle 9 per tutti gli atleti ancora non registrati. Alle 9.30 inizio gare  che concluderanno verso le 18. La competizione proseguirà domenica, con partenza prevista alle 8.30.

Batterie di 6 atleti si sfideranno nella Sala dei Mannari di Crossfit Biella nelle varie categorie: la finale vedrà, infatti, scontrarsi i migliori di ogni categoria per una gara da vivere appieno; alle 18 premiazioni finali con prodotti tecnici e premi provenienti dagli sponsor del territorio. Gli organizzatori ricordano che qualora un atleta non dovesse risultare idoneo ai parametri altezza/peso o inserito in una categoria di peso non preventivata, potrà richiedere una seconda pesatura al sabato mattina. Se anche in questo caso i parametri venissero confermati, l’atleta potrà comunque effettuare la competizione ma sarà messo fuori classifica non partecipando nè alla classifica né alla premiazione finale.

Per informazioni: 333.3759183, 335.592990 o crossfitbiella@gmail.com

Di seguito, Newsbiella ha colto le impressioni di uno degli organizzatori della competizione, Paolo Garizio, che per l’occasione ha svelato segreti e curiosità del  Battle of the Alps 2017.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU