ATTUALITÀ - 31 ottobre 2017, 17:15

Fatti ad Arte 2017: Un grande evento a Biella Piazzo, le parole di Cristiano Gatti VIDEO

Videoservizio di Mauro Benedetti

Videoservizio di Mauro Benedetti

Continua la serie di eventi positivi del Biellese e in questo caso nel borgo storico di Biella, il Piazzo. Come già detto in precedenza, i grandi eventi o gli appuntamenti di qualità catalizzano l’attenzione sul territorio divenendo strumenti di marketing territoriale a tutti gli effetti. Fatti ad Arte, evento realizzato da Confartigianato e CNA Biella, ha dimostrato ancora una volta che il borgo storico di Biella può essere attrattivo ed essere utilizzato per manifestazioni di prestigio all’interno dei palazzi storici. La scelta di Confartigianato si è rilevata vincente perché il pubblico ha risposto positivamente, attraendo anche un target di visitatori d’elite.

“Siamo soddisfatti – spiega il presidente di Confartigianato Biella Cristiano Gatti – di aver accolto a Biella espositori e artigiani di primissimo livello. Migliaia sono stati i visitatori soddisfatti dell’edizione zero di Fatti ad Arte, un evento che ha visto protagonista l’artigianato artistico multi regionale. Unire il privato con il pubblico si è rivelata una mossa vincente per valorizzare il nostro territorio”.  

Migliaia di visitatori si sono letteralmente accalcati, nel corso del week end,  per poter ammirare le esposizioni di alto livello dell' artigianato artistico e food rappresentate nei due più rappresentativi Palazzi storici della città di Biella: Palazzo La Marmora e Palazzo Ferrero. 
Lo hanno altresì decretato gli stessi Maestri Artigiani che hanno creduto nella manifestazione "Fatti ad Arte", anche se alla sua prima edizione, con la loro sentita partecipazione e preparazione nel poter offrire ai visitatori quanto di meglio ci si potesse aspettare da una serie molto eterogenea di produzioni artigiane di alta gamma. Dato il successo, gli stessi Organizzatori stanno già pensando alla seconda edizione di "Fatti ad Arte" che, contrariamente a quanto era stato inizialmente ipotizzato pensando ad un evento a cadenza biennale, potrebbe essere in programma già a partire dal prossimo anno.  

La suggestiva cornice dei locali dei Palazzi La Marmora e Ferrero ha contribuito, in grande misura, al successo dell'iniziativa per la loro storia, la cultura e quella particolare atmosfera che si percepiva addentrandosi all'interno delle loro meravigliose sale.  

g. c. /m. b.

Ti potrebbero interessare anche:

SU