Biella motori - 27 ottobre 2017, 16:27

Un weekend dedicato ai motori con il 1° Mongrando 4 Racing

Un weekend dedicato ai motori con il 1° Mongrando 4 Racing

Mancano ormai pochi giorni al 1° Mongrando 4 Racing, manifestazione dinamica non competitiva per auto che avrà luogo a Mongrando, nell’Area Industriale appositamente predisposta. A proporre la manifestazione è la Scuderia Laniera Biella 4 Racing, che con l’aiuto di VFG Motori e del Comune di Mongrando, daranno vita a quella che vuole essere una festa dei motori, ma non solo.

“Ci è stata data questa opportunità e noi l’abbiamo colta al volo - spiegano i rappresentanti B4R -, un’opportunità che ci stimola molto e ci rende felici di poter proporre per la prima volta qualcosa di nostro nel panorama motoristico Biellese”. Un’opportunità nata da una nuova collaborazione: “proprio così, dalla collaborazione nata con VFG Motori, un gruppo di amici che condivide la passione per il drift, disciplina molto spettacolare e ammirata dal pubblico, ma anche dalla fattiva collaborazione del Comune di Mongrando, parte attiva a tutti gli effetti dell’organizzazione di questo evento”.

Una manifestazione che avrà il suo culmine nella giornata di domenica 29 ottobre: a partire dalle 9 fino alle 17.30, avranno luogo le esibizioni lungo il percorso che verrà allestito nell’Area Industriale di Mongrando. Il ritrovo e l’accreditamento dei partecipanti sono fissati per le 8. Sabato 28, invece, sempre nella stessa area, si svolgeranno i corsi di guida sicura proposti da VFG, che avranno una parte teorica, seguiti da quella pratica, il tutto a partire dalle 14.

Un menù ricco, che però non finisce qui: “oltre alle esibizioni dinamiche - spiegano -, che ricordiamo sempre non sono a carattere competitivo, vi sarà anche un’area espositiva, con alcune vetture che meritano da sole un passaggio a Mongrando per vedere di cosa si tratta. Grazie ai ragazzi di VFG Motori che metteranno a disposizione le loro auto, ha preso forma l’iniziativa Taxi Drift e Pagliaccio Drift, dove il pubblico potrà salire a bordo delle vetture previo offerta, che verrà devoluta in beneficienza, per ricordarci sempre anche di chi è meno fortunato di noi”.

Una manifestazione che promette di ben figurare: “speriamo, il nostro obiettivo è quello, di creare una vera festa di fine stagione ormai, dove divertirsi e far divertire, sempre con un occhio di riguardo a quella che è la sicurezza e, non da ultimo, al prossimo”. 

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU