SPORT
venerdì 20 ottobre 2017, 08:15

Gaglianico: Tanti buoni motivi per gareggiare alla 44.a edizione del Giro delle Cascine

Foto dell'edizione 2016

Domenica 22 ottobre l'As Gaglianico 1974 organizza il tradizionale “Giro delle Cascine”, giunto alla 44^ edizione. Si tratta di una classica del podismo biellese, scelta dalla Fidal Piemonte come "10.a prova del Criterium Istituzionale Strada 2017" .

Accanto alla manifestazione competitiva, a cui parteciperà anche Valeria Roffino, gli organizzatori propongono un’allegra passeggiata di 4 km circa aperta a tutti.

Tanti i buoni e golosi motivi per partecipare alla camminata: all’atto dell’iscrizione verranno consegnati ad ogni partecipante dei buoni sconto superiore al costo dell’iscrizione di due prestigiose ditte locali, in più un dolcissimo pacco gara e all’arrivo un premio a sorpresa.

Cosa ancora più importante per ogni iscritto alla gara verrà devoluto un euro all’associazione Aias di Gaglianico, ente presente sul territorio da trent’anni per l’assistenza alle persone disabili. Quest’anno A.S. Gaglianico 1974 vuole premiare anche l’impegno delle scuole che saranno presenti alla passeggiata con un minimo di dieci partecipanti: una stampante multifunzione per l’istituto che porterà più partecipanti, al secondo istituto classificato un buono sconto del valore di € 80,00 per l’acquisto di materiale didattico e al terzo istituto classificato un buono sconto del valore di € 50,00 per l’acquisto di materiale didattico. Anche i genitori "fanno numero" per far vincere il proprio istituto.

Uno sforzo organizzativo davvero esemplare quello proposto dall’ A.S. Gaglianico 1974 per questa manifestazione che ogni anno trova nuovi slanci di solidarietà e aggregazione.

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:
SU