/ SPORT

SPORT | 19 ottobre 2017, 07:27

Motori: Ultima gara della stagione 2017 per Filippo Locca

Motori: Ultima gara della stagione 2017 per Filippo Locca

Ultima gara in programma della stagione 2017. Domenica 15 ottobre si è concluso il Campionato Italiano Trial Outdoor a Spoleto in provincia di Perugia, bellissima ed accogliente località umbra, la cui organizzazione è stata affidata all’omonimo M.C. Spoleto che anche per questa occasione ha ricavato sul proprio territorio un buon tracciato. Tradizionalmente due giri da percorrere con 13 zone in una giornata soleggiata dal clima estivo.

Non poteva mancare all’appuntamento Filippo Locca impegnato nella classe regina, la TR1: al suo fianco come per tutta la stagione Gian Maria Julita che anche per questa gara lo ha spronato e supportato al meglio. Giornata un po’ difficile per Locca: parte bene con la solita grinta ma da subito non riesce ad essere reattivo e patisce un po’ il tracciato impegnativo; un paio di zone molto dure lo fermano e perde il contatto con i primissimi in classifica, chiudendo il primo giro con 28 penalità.

Nonostante questo Filippo Locca ci crede ancora: non tutto è perduto, la guida ora è più fluida, buoni i passaggi ma ancora ci sono zone che lo fermano e non riesce a passare indenne. Col passare dei minuti migliora il suo punteggio, ma le penalità rimangono ancora alte a 23, chiudendo la gara di giornata al 7° posto ed il Campionato al 6° posto. Sicuramente non pienamente soddisfatto per come è andata la stagione, forse poteva essere molto più competitivo e terminare la stagione con una posizione in classifica vicinissima al podio, ma per Filippo Locca è stata una stagione sfortunata.  

Troppi i problemi di salute che lo hanno assillato e tante le energie spese nei vari campionati; ora non resta  che riorganizzare le idee e prepararsi per il prossimo anno.

TL g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore