/ Valle Cervo

Valle Cervo | 14 ottobre 2017, 12:29

Colori d’autunno e leggende popolari dell’Alta Valle Cervo a Foliage 2017

Colori d’autunno e leggende popolari dell’Alta Valle Cervo a Foliage 2017

Osservare e fotografare i colori autunnali dei boschi dell’Alta Valle del Cervo con le parole della giuda naturalistica Alice Zanarone. Tutto questo e molto altro saprà regalare Foliage: i colori dell’autunno nell’Alta Valle del Cervo proposto per la giornata di domenica 15 ottobre e coordinato dal Giardino Botanico di Oropa.

Come da tradizione, orario di partenza alle 14.30 dal Parco delle Ravere di Piedicavallo, in fondo al paese. Un viaggio accessibile a tutti, volto a riscoprire segreti e curiosità dei boschi valligiani accompagnati da inediti spunti letterari. L'itinerario si svolgerà lungo il primo tratto della comoda mulattiera che sale al Lago della Vecchia, fermandosi all'Alpeggio di Rosei, utilizzato per l’alpeggio primaverile ed autunnale e considerato, in passato, come uno dei più importanti agglomerati abitati.

La guida Alice Zanarone accompagnerà i presenti in questo angolo della Bürsch attraverso cenni botanici, paesaggistici, storici e leggendari: spunti che derivano non solo sull’osservazione della natura ma anche dalla letteratura, dalla storia e dalle leggende. Verranno inoltre mostrati gli effetti della passata stagione estiva, particolarmente calda ed asciutta, sul territorio circostante.

In caso di maltempo l’appuntamento sarà rimandato a domenica 29 ottobre con lo stesso orario. La partecipazione è libera e gratuita.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore