/ Food e Drink

Che tempo fa

Cerca nel web

Food e Drink | mercoledì 11 ottobre 2017, 16:01

Nasce il primo “Mental Drink” al mondo: NaturalBOOM®

La prima bevanda funzionale con ingredienti naturali. Concentrazione e resistenza allo stress in modo salutare, senza taurina, senza caffeina e con pochissimi zuccheri

Arriva sul mercato il primo Mental Drink al mondo, la prima bevanda funzionale pensata per la mente, con ingredienti naturali innovativi su una base di thè verde allo zenzero e ricca di vitamine: è nata “NaturalBOOM®”.  

Nata dall’intuizione di Andrea Campagnolo, che ha pensato ad un modo personale e sano di idratarsi e reintegrarsi durante la pratica di due sport impegnativi quali surf e snowboard, NaturalBOOM® ha l’obiettivo di creare una nuova dimensione del bere: con pochissimi zuccheri, senza taurina, senza caffeina aggiunta e con selezioni alternative che favoriscono la concentrazione mentale e migliorano lo stato psico-emotivo.  

Una bevanda adatta a tutti, donne e uomini, giovani e adulti, bambini, studenti, sportivi e professionisti, ideata per un doppio utilizzo: HOT, gustata calda come una tisana, per esaltare le sensazioni con un effetto rigenerante; COLD, gustata fredda, per stimolare le percezioni con un effetto dissetante e tonificante.  
La ricetta di NaturalBOOM® è bilanciata tra una selezione di ingredienti, di estratti e di Vitamina B5 (aggiunta al 100% del NRV consigliato per 250ml) per stimolare le capacità mentali. Gli ingredienti principali che rendono unica NaturalBOOM® sono: Zenzero, perché è considerato un buon tonico grazie al gingerolo, uno dei componenti principali di questa pianta che ha proprietà stimolanti e funzionali per tutto l’organismo. Lo zenzero è anche un antinfiammatorio naturale ed un alleato del cuore per abbassare il colesterolo; Thè Verde, perché contiene al suo interno sostanze positive per l’organismo come i polifenoli, la teanina e la teina, che svolge un’azione tonica e stimolante, aumentando la capacità di concentrazione; Olivello Spinoso, perché ricco di Vitamina C (10 volte di più che negli agrumi).
È noto per le proprietà rimineralizzanti ed è un ottimo tonificante, pertanto è consigliato nei periodi di stress; Papaya, frutto tropicale contenente vitamine C-A-E-K, acido folico, magnesio, potassio, rame, acido pantotenico e flavonoidi. Previene l’ossidazione del colesterolo e protegge l’organismo dalle malattie cardiache; Ashwagandha, perché è una delle più potenti piante curative utilizzate nella medicina ayurvedica. È considerata un rimedio per proteggere il sistema immunitario e migliorare memoria e concentrazione; Mate, perché è un energizzante naturale, raccomandato per persone che praticano attività sportiva.
Nella sua composizione si trovano: Vitamine B1, B2, C, beta carotene, acido pantotenico e altri 15 tipi di amminoacidi;Limone, perché l’alto contenuto di vitamina C gli conferisce ottime proprietà antiossidanti, svolgendo un’importante azione contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare e di malattie degenerative. Il limone ha anche proprietà depurative, disintossicanti e ha effetti riequilibranti per l’intestino.  

Le proprietà naturali degli ingredienti di NaturalBOOM®, inseriti in una dieta bilanciata sotto controllo di un esperto nutrizionista, aiutano ad apportare benefici alla salute. NaturalBOOM® conquista al primo sguardo, grazie ad una grafica di assoluta eccellenza che accompagna la lattina e che ispira una sensazione immediata di benessere tra mente e corpo. Una conquista che si evincegià al primo assaggio, grazie ad un equilibrato mix dei due ingredienti predominanti quali zenzero e thè verde e, pur non essendo una bevanda gasata, stupisce per il suo delicato pizzicore. NaturalBOOM® definisce, dunque, una nuova categoria merceologica nel settore beverage: il “Mental Drink”, che si posiziona tra i Soft Drink e i prodotti Natural/Bio, tra gli Energy Drink e gli Sport Drink, avvicinando il consumatore ad un prodotto più healthy.  

Le sue grandi peculiarità, rendono NaturalBOOM® perfetta per essere la migliore alleata nelle attività sportive di maggior impegno e che richiedono un livello elevato di concentrazione. NaturalBOOM® è, infatti, partner di atleti già ben visibili nelle pagine social, che esprimono questa sinergia attraverso le loro performance in acqua, sulla neve, sulle onde, immersi nella natura e nel loro habitat sportivo.   NaturalBOOM® accompagnerà ufficialmente Pallacanestro Biella nella stagione 2017/2018. Ha avuto il privilegio di essere già stata inserita in locali di assoluta eccellenza ed esclusività quali il Maio Restaurantin Terrazza Rinascente, il Relais Santo Stefano, il Costadoro Coffee Lab Diamante e il Grand Hotel des Iles Borromées & SPA.  

NaturalBOOM® può essere acquistata oggi sul sito https://shop.naturalboom.it/, nel reparto salutistico di alcuni supermercati Conad e al Big store di Formentera.   Il mondo NaturalBOOM® è ben raccontato attraverso le pagine social ufficiali di Facebook (Natural Boom) e Instagram (mentaldrinknaturalboom).

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore