Circondario - 10 ottobre 2017, 09:40

Ponderano: Una domenica con la Pro Loco tra riuso, pranzo sociale e solidarietà

Una goccia per un sorriso, la donazione del Bilirubinometro da parte della Pro Loco alla dottoressa Anna Perona

Una goccia per un sorriso, la donazione del Bilirubinometro da parte della Pro Loco alla dottoressa Anna Perona

Sarà una domenica intensa quella del prossimo 15 ottobre per la Pro Loco di Ponderano. In mattinata avrà luogo la seconda “Giornata del riuso”, iniziativa organizzata in collaborazione con SEAB e l’Amministrazione comunale a cadenza annuale, che dà la possibilità ai cittadini di liberarsi di materiale ingombrante, ma ancora utilizzabile, mettendolo a disposizione di chi ne ha bisogno. Il materiale da esporre dovrà essere consegnato nel Giardino dei Platani in via Mazzini, dalle 7 alle 10. Apertura al pubblico dalle 10 alle 16.

Al centro sociale, dalle 12,30 in poi, si terrà invece “Il Pranzo sociale”, occasione di ritrovo per soci e non, nel corso del quale avranno luogo le premiazioni dei vari tornei marini e verranno presentate le nuove iniziative per il 2018. Il piatto forte, preparato dai volontari, sarà il fritto misto di pesce, che verrà riproposto anche con la possibilità di asporto prenotando entro giovedì 12 ottobre alla segreteria della Pro Loco.

A metà pomeriggio prenderà il via il terzo evento della giornata, iniziativa molto importante per l’associazione: dopo la consegna nel mese di maggio del Bilirubinometro alla dottoressa Anna Perona, responsabile del reparto pediatrico, ci sarà la presentazione di “Una goccia per un sorriso 2”, il secondo progetto di solidarietà dedicato all’ospedale di Ponderano con  l’acquisto di due nuovi macchinari, per aiutare i neonati nei momenti più critici.
Per info e prenotazioni, contattare la segreteria al numero 338/8534646.  

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

SU