/ SPORT

SPORT | 08 ottobre 2017, 18:28

Gaglianico Volley si presenta. Toniolo: "Saremo protagonisti"

Gaglianico Volley si presenta. Toniolo: "Saremo protagonisti"

"Gaglianico Volley School l'anno scorso aveva l'obiettivo di crescere il settore tecnico per un confronto in ambito regionale, obiettivo che oggi possiamo affermare è stato raggiunto". Coach Stefano Toniolo presenta la realtà pallavolistica biellese ai nastri di partenza della stagione in otto campionati Fipav e un Pgs dedicato alle polisportive. 

Il Gaglianico Volley continua a migliorare la qualificazione dei tecnici: "Abbiamo a disposizione strutture idonee per la crescita dei movimenti giovanili ed inoltre ha formato nuovi dirigenti che supportano le attività con professionalità - prosegue Toniolo - tutte le attività sono orientate alla continua ricerca di inserimento di ogni atleta del sodalizio, attraverso una corretta e mirata crescita individuale, nel gruppo più idoneo affinché possa sviluppare le proprie qualità ed aspettative pallavolistiche. I risultati conseguiti l'anno scorso hanno consentito di individuare due macro gruppi di lavoro in palestra: un gruppo definito Junior di circa 40 ragazze che costituiranno la base per le squadre U12, U13 ed U14; un gruppo Senior che formerà che l'ossatura per le squadre U16, U18 e Serie D".

Nella stagione in corso Gaglianico parteciperà a tutti i campionati Fipav partendo dal 4vs4 under 12 con un gruppo nuovo, mentre si sta lavorando affinché nel periodo dicembre/gennaio la società sia pronta per il campionato U12 a sei giocatrici. "La U13 è un progetto altamente qualificante sulle quali poniamo massima attenzione sia per la crescita individuale sia per i dei buoni risultati agonistici che certamente sono raggiungibili - continua il tecnico - avremo due U14, una inserita nel campionato di Eccellenza Territoriale ed una creata ad hoc per consentire alle ragazze di esprimere le loro potenzialità senza alcuni vincoli agonistici che ne avrebbero potuto frenare la crescita. Nel gruppo Senior siamo convinti che in U16 come pure in U18 noi abbiamo ottime atlete; sia le aspettative che gli obiettivi sono mirati ad ottenere riconoscimenti in ambito regionale. La Serie D ha nel proprio DNA la base che ci ha consentito di vivere la stagione scorsa, colma di soddisfazioni e culminata con i play off. Per la stagione che tra poco andrà ad iniziare la rosa è stata completata con alcuni arrivi ed ampliata con l’inserimento di tutte le ragazze che parteciperanno ai campionati U16 ed U18, i valori tecnici sono ottimi e sono quindi convinto che la passione e le motivazioni che ogni giorno posso constatare in palestra consentiranno di ottenere l'obiettivo comune, essere cioè protagonisti in positivo".

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore