Basso Biellese - 03 ottobre 2017, 13:30

Viverone: Passeggiata benefica sulla via Francigena con gli amici del Rotary Club

Viverone: Passeggiata benefica sulla via Francigena con gli amici del Rotary Club

Domenica 1° ottobre, si è svolta la terza edizione della “Passeggiata benefica sulla via Francigena” organizzata dai soci Alberto Fiorina e Alberto Dovana del Rotary Club Viverone Lago alla quale hanno partecipato il governatore eletto Giovanna Mastrottisi, l’assistente del Governatore Carlo Battellino, Presidenti, Soci dei Rotary Club, Rotaract e Inner Wheel di Santhia-Crescentino, familiari e amici. Un’occasione preziosa volta a riscoprire angoli, vicoli e panorami deliziosi del nostro territorio.

Il gruppo si è incontrato in Piazza Lucca a Piverone e si è poi diretto a Viverone con la guida del Presidente e soci dell’Associazione “La via Francigena di Sigerico” che hanno illustrato il percorso e la storia della via Francigena. L’associazione si occupa tra le altre cose, della marcatura del percorso definito con l’Associazione Europea delle Vie Francigene e della ricerca dei percorsi alternativi, al fine di valorizzare tutte le risorse storico culturali, naturalistiche e ambientali presenti sul territorio.

Il RC Viverone Lago animato dal forte desiderio di promuovere la via Francigena e i cammini, anche a livello internazionale, ha consegnato alla fine del percorso, tramite il past President Piero Boccalatte, un contributo all’Associazione per la realizzazione di un service. Come per le altre edizioni, il ricavato ottenuto dalle iscrizioni alla passeggiata sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Biella e consegnato dal Presidente Maria Ruggieri a Don Giovanni Perini. Il RC Viverone Lago ringrazia tutti i partecipanti per la realizzazione della bella passeggiata e invita alla prossima edizione.

c. s. Rotary Club Viverone g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU