/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 22 settembre 2017, 16:00

Mucrone Days 2017: Su il sipario alla Biella-Oropa con il Macchie VIDEO

Anche quest'anno avranno luogo, 23 e 24 settembre, i tanto attesi Mucrone Days. Due giornate di attività all'aria aperta nella conca di Oropa. Durante il weekend ci sarà anche un momento dedicato al nordic walking e al trekking: un percorso mozzafiato dal cuore di Biella al Santuario di Oropa, attraverso il Gorgomoro e l'antico sentiero della Madonna Nera. Una mattinata in compagnia del Macchie, con il supporto del Soccorso Alpino, alla riscoperta di un itinerario fantastico, con una vegetazione cangiante, scorci da favola, lame d'acqua cristallina e quel sapore di mistico che solo questa valle sa regalare.

L'appuntamento dunque è fissato, per tutti i camminatori che vogliono partecipare, in Piazza Martiri della Libertà a Biella (di fronte al Teatro Sociale Villani), alle 6.30 di domenica 24 settembre. La partenza effettiva è fissata per le 6.45. L'arrivo è previsto ai Cancelli di Oropa per le 11.45 circa. Lungo il percorso vi sarà una breve sosta presso la Cascina Noce. Una volta raggiunta la meta, chi vorrà, potrà raggiungere il Lago del Mucrone tramite la funivia. Il rientro verso la Piazza Martiri è gratuito grazie alla disponibilità di autobus speciali messi a disposizione appositamente per tali giornate.

Per maggiori informazioni relative a tale attività (camminata da Biella ad Oropa con il Macchie), come altresì per le prenotazioni, vi invito a contattarmi al numero +39 333 2662599 oppure inviando un'email all'indirizzo info@ilmacchie.it o attraverso l'apposito modulo contatti del sito.

c. s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore