/ ECONOMIA

Che tempo fa

Cerca nel web

ECONOMIA | mercoledì 20 settembre 2017, 15:49

SEAB, il presidente Marampon: "Fanno gola a molti i 14 posti a tempo indeterminato"

Foto di repertorio

Un concorso per 14 posti a tempo indeterminato, ma una graduatoria che resterà aperta per altri 18 mesi, e domande da tutta Italia. Sono circa 600 i candidati al concorso indetto da SEAB per assumere nuovi autisti. "Venerdì prossimo - ha spiegato il presidente dell'azienda partecipata, Claudio Marampon - si insedierà la commissione che dovrà valutare l'ammissibilità dei tantissimi curricula pervenuti. Un concorso per 14 posti a tempo indeterminato ha fatto gola a molti. Sappiamo già che ci sono diverse candidature inammissibili per mancanza addirittura dei requisiti fondamentali, ma arriveremo in ogni caso ad avere circa 500 partecipanti alla prova scritta".

Esempio: uno dei sopracitati requisiti per accedere alla selezione è il possesso della patente CQC. Ebbene, diversi candidati hanno inviato il loro curriculum anche se abilitati alla sola guida delle automobili (patente B). "Entro il 6 di ottobre - continua Marampon - verrà fissata la data della prima prova che consisterà in un quiz a risposta multipla con 15/20 domande. Subito dopo la commissione esaminatrice stilerà la graduatoria degli ammessi alla prova pratica, che si svolgerà nel cantiere di via per Candelo".

A questo punto, per il direttivo di SEAB, visto il consistente numero dei partecipanti alla prima selezione si presenta il problema di trovare un luogo sufficientemente capiente, in grado di contenere almeno 500 persone. "Ho pensato al teatro Odeon, - confida il presidente - ma stiamo cercando di capire con la proprietà se ci sono le condizioni per poterlo realmente utilizzare. In ogni caso, nel dubbio, abbiamo già preallertato anche Cittastudi ipotizzando di disporre dell'auditorium".

Vincenzo Lerro

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore