/ SPORT

SPORT | 20 settembre 2017, 18:25

Basket: Eurotrend Biella, vernissage in Sala consiliare per le nuove divise FOTOGALLERY

Capitan Ferguson e Lorenzo Uglietti hanno fatto da modelli. Appello di Francesco Montoro: "Vorrei che al palazzetto ci fosse sempre qualche rappresentante delle Istituzioni locali, perché la loro presenza ci dà coraggio. Il coraggio di investire. Non lasciateci soli"

Fotoservizio Vincenzo Lerro

Fotoservizio Vincenzo Lerro

Nella sala consiliare di Palazzo Oropa, questa mattina, mercoledì 20 settembre, Jazz Ferguson e Lorenzo Uglietti hanno fatto da modelli per Pallacanestro Biella vestendo le nuove divise griffate Eurotrend. Lo stile scelto per la nuova stagione non racconta soltanto la storia vissuta sul parquet. Nel pantaloncino, a destra, fa bella mostra, stilizzato, il Battistero di Biella, simbolo di una città che ha da sempre il basket nel proprio DNA. Il bianco della prima divisa, indossata come tradizione vuole nelle partite interne al Forum, ma che l'Eurotrend vestirà per la prima volta in Sper Coppa LNP, lascia spazio al blu della divisa da trasferta, con il bianco a sostituire il rosso lungo tutti i dettagli.

Nulla da dire, le divise disegnate da Francesco Vitali di V2 sono davvero molto belle.

"Oggi non sono qui come sponsor - ha affermato Francesco Montoro, main sponsor con la sua Eurotrend - ma come cittadino biellese. Il mio ringraziamento va al presidente Massimo Angelico, che per 12 anni ha tenuto il timone di un gruppo fantastico. Abbiamo grandi aspettative per questa stagione perché i ragazzi hanno fame di vincere. Il nostro compito, come tifosi e come Istituzioni, deve essere quello di trascinare questi ragazzi, di far sentire loro il calore di Biella. Sono sicuro del fatto che il riscatto di cui questa città ha bisogno possa partire anche da qui. Vorrei che al palazzetto ci fosse sempre qualche rappresentante delle Istituzioni locali, perché la loro presenza ci dà coraggio. Il coraggio di investire. Non lasciateci soli. Magari non sarà una stagione facile, ma questo non ci spaventa: i sacrifici e la voglia di combattere sono proprio gli elementi che meglio rappresentano il gruppo che rappresento".  

"La città di Biella ha sempre creduto in questa società e la riprova - ha ricordato il primo cittadino - e il fatto che nel momento in cui fu realizzato il complesso degli Orsi gli oneri di urbanizzazione furono interamente devoluti alla realizzazione del Forum, ne è la prova tangibile. Le amministrazioni passano, il Forum resta. L'augurio è che questa cerimonia possa ripetersi tutti gli anni".

Vincenzo Lerro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore