/ Enogastronomia

Enogastronomia | 20 settembre 2017, 14:00

Eccellenza biellese protagonista: Tre Gocce d’Oro per l'apicoltura Lissi Salussoglia Graziella

Eccellenza biellese protagonista: Tre Gocce d’Oro per l'apicoltura Lissi Salussoglia Graziella

Ancora una volta il Biellese è balzato agli onori della cronaca nazionale per merito delle sue eccellenze gastronomiche: protagonista l'apicoltura Lissi Salussoglia Graziella, storica azienda del settore presente da molti anni a Cerrione, che ha preso parte a Grandi Mieli d’Italia, premio 3 Gocce d’oro, manifestazione di ambito nazionale che coinvolge l’allevamento di api, la produzione e la qualità del miele.

Domenica 17 settembre, nella splendida cornice di Castel San Pietro Terme, in Emilia Romagna, moltissimi apicoltori hanno esposto i loro prodotti, circa 802, di fronte ad un foltissimo pubblico. In tale occasione sono stati consegnati attestati e speciali targhe: 18 i mieli premiati con 3 Gocce d’Oro, tra cui quelli prodotti dalla azienda biellese condotta da Luca Meirone e Alessandro Zerbola, presenti all’evento con tutta la famiglia. Il Miele Millefiori ha ricevuto, infatti, il massimo riconoscimento e, nella stessa giornata, anche il Miele di Acacia, prodotto sempre dall’attività biellese, ha ottenuto 1 Goccia d’Oro.

Soddisfatto Alessandro Zerbola: “Questo è un premio che gratifica gli sforzi compiuti ogni giorno all’interno della propria impresa. Vincere non è mai scontato ma tutti noi siamo soddisfatti e orgogliosi di questo risultato. Ma al di là delle gratificazioni personali questo appuntamento è stato prezioso soprattutto perché ha permesso a tutti gli apicoltori di confrontarci sulla qualità dei mieli e sullo stato di salute del nostro settore. La produzione, come confermano i dati nazionali, è calata drasticamente”.  

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore