/ Enogastronomia

Enogastronomia | 17 settembre 2017, 04:53

Piacere Veloce con le ricette snack del Nergi della Domenica!

Da oggi il #piacere veloce di Nergi ti aspetta! Scopri e sperimenta le ricette snack abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.

Piacere Veloce con le ricette snack del Nergi della Domenica!

Da oggi il #piacere veloce di Nergi ti aspetta! Scopri e sperimenta le ricette snack abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.
Personalizza il piacere di Nergi per i fedelissimi delle partite di calcetto con la MOZZARELLA CON CIPOLLA ROSSA E NERGI (TROVI LA RICETTA DOPO IL COMMENTO BENESSERE)

IL PIACERE DI NERGI... PER I CAMPIONI DI CALCETTO!
Se la partitella di calcio a 5 con gli amici rimane un appuntamento settimanale immancabile, per un organismo adulto abituato a una vita lavorativa sedentaria potrebbe essere più faticoso del previsto. Il giorno della partita, dunque, bisogna prestare attenzione ad alcune regole fin dal mattino: 1. iniziare la giornata con una
colazione composta da una parte di cereali e una parte di proteine 2. fare uno spuntino a metà mattina con una spremuta di agrumi 3. fare un pranzo composto dal piatto unico 4. non saltare lo spuntino di metà pomeriggio, da fare circa 2 ore prima della partita con una porzione di superfrutto Nergi (150 g – una vaschetta ne contiene solo 125) e una porzione di frutta a guscio (30 g). Lo spuntino pomeridiano così composto permette di apportare l’8.5% del fabbisogno di magnesio e l’11.5% del fabbisogno di potassio, riducendo la stanchezza muscolare e la percezione di fatica. Con questi accorgimenti, si possono raggiungere prestazioni elevate e avere sufficiente fiato ed energia per tutta la partita.
A cura di FAB - Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. (Ilaria Goria, biologa nutrizionista) https://www.fondoassistenzaebenessere.it/ https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere

MOZZARELLA CON CIPOLLE ROSSE E NERGI - A cura della Food Blogger Grazia Parisi - blog Grazia in cucina


Commento nutrizionale (a cura di FAB S.M.S.) Dopo la tua partita di calcetto, oltre alla birra con gli amici, sarebbe ottimo un alimento fresco come la mozzarella, abbinato a cipolle rosse e Nergi, per appagare il palato apportando i nutrienti giusti.

INGREDIENTI (per 2 persone)
2 mozzarelle fiordilatte
1 confezione di Nergi
mezza cipolla rossa sale, olio evo per condire
foglioline di menta

PREPARAZIONE
Tagliate le mozzarelle fiordilatte svuotando la parte centrale per ricavare una cavità da riempire. Tagliate a dadini piccoli la polpa di mozzarella, i Nergi e la cipolla rossa.
Riunite tutto in una ciotola e condite con olio evo e sale, mescolate delicatamente per non deteriorare il tutto e con un cucchiaino riempite le cavità della fiordilatte. Decorate con foglioline di menta e irrorate ulteriormente con un filo di olio.

SCOPRI DI PIU' SU NERGI
WEB nergi.info/it/
FACEBOOK https://www.facebook.com/nergi.baby.frutto/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/_nergi_/
YOUTUBE https://www.youtube.com/nergibabykiwi/

 

NERGI ti aspetta domenica prossima con un nuovo #PIACERE VELOCE: dall’utilità di NERGI PER LA DONNA IN GRAVIDANZA allo spazio snack con le PEPITE DI PARMIGIANO NERGI E CIOCCOLATO

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore