/ SPORT

SPORT | 13 settembre 2017, 22:24

Calcio Eccellenza: La Biellese bella di notte in Coppa, pokerissimo all'Aygreville

Fotoservizio Fighera

Fotoservizio Fighera

Seconda vittoria consecutiva in Coppa Italia per la Roano Band che al Pozzo-Lamarmora supera un'altra formazione valdostana, l'Aygreville. Dopo il successo di quindici giorni fa in Vallée contro il Pontdonnaz Honearnad (3-1 il finale), questa sera, mercoledì 13 settembre, i bianconeri hanno addirittura calato il pokerissimo.

Partita virtualmente chiusa già all'intervallo, esattamente come domenica scorsa, sempre tra le mura amiche, contro il Lucento (3-0). E proprio come nella prima di campionato, anche questa sera i lanieri sono riusciti a sbloccare subito il risultato, al 4°, con una bellissima punizione da fuori dello specialista Corio. Che dopo meno di dieci minuti, al 12°, concede il bis con un'altra punizione, quasi la fotocopia della prima. Partita subito in discesa, quindi. Sul finire di frazione il risultato diventa ancora più rotondo: Canton approfitta di un malinteso tra due difensori rossoneri e, ancora da fuori, insacca alle spalle di Cerbelli. La Biellese – Aygreville 3-0. Si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa la musica non cambia: dopo sei minuti i bianconeri mettono a segno il primo poker di questa stagione. Scavetta si insinua tra due difensori e di testa infila l’estremo ospite chiudendo un delizioso cross di Martino Cremonte. Al 62° è il legno alla destra di Goio a negare il gol della bandiera all'Aygreville con il nuovo entrato Mazzocchi. La Biellese non è ancora sazia: al 75° Pierobon (primo sigillo in bianconero), servito da Scavetta al termine di una bella percussione sulla sinistra, mette in porta il più facile dei piattoni. Finisce così.

LA BIELLESE – AYGREVILLE 5-0

La Biellese: Goio; Cristino (Nicoletta dal 53°), Cremonte (Mancin dal 77°), Corio (Pierobon dal 60°), Sella; Munari, Artiglia (Caneparo dal 64°), Vanoli, Scavetta (Barsotti dall’81°); Botto Poala, Canton. A disposizione: Biolcati, Latta. Allenatore: Roano.

Aygreville: Cerbelli; Milani, Risso, Pramotton, Monetta; Rega, Cuneaz, Carpentieri, Furfori; Baldi (Mazzocchi dal 57°), Villanese (Martini dal 57°). A disposizione: Gini, Marchesano, Mongino, Turato, Mazzei. Allenatore: Rizzo.

Marcatori: Corio (BI) al 4° e 12°, Canton (BI) al 43°, Pierobon (BI) al 75°.

Ammoniti: Botto Poala (BI), Risso (AY), Scavetta (BI).

Vincenzo Lerro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore