/ Enogastronomia

Che tempo fa

Cerca nel web

Enogastronomia | domenica 10 settembre 2017, 05:37

Piacere Veloce con le ricette snack del Nergi della Domenica!

Da oggi il #piacere veloce di Nergi ti aspetta! Scopri e sperimenta le ricette snack abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.

Personalizza il piacere di Nergi anche in gravidanza con le PEPITE DI GRANA, NERGI E CIOCCOLATO (trovi la ricetta dopo il commento BENESSERE)

 

IL PIACERE DI NERGI... PER LA DONNA IN GRAVIDANZA!

Durante il periodo gestazionale, l'aumento di peso della futura mamma deve essere adeguato, poiché un eccessivo guadagno di peso implica una difficoltà maggiore a tornare in forma dopo il parto, con conseguenze negative sia sul corpo sia sulla psiche. La gravidanza richiede in media 350 Kcal ogni giorno, che in una dieta equilibrata di 1500 Kcal rappresentano circa il 20% di energia in più (sufficiente per lo sviluppo regolare del feto). Introdurre adeguate quantità e qualità di alimenti è quindi fondamentale per la salute della donna e del futuro bambino, senza rinunciare per questo ai sapori della tavola. Il consumo del superfrutto Nergi è ottimo anche in questo periodo particolare della vita di una donna, perché - con una porzione da 150 g (la vaschetta ne contiene 125) - apporta l’11.5% del fabbisogno giornaliero di potassio, utile per attenuare i crampi muscolari che aumentano durante la gravidanza e per combattere il senso di stanchezza. Inoltre, una porzione di Nergi (150 g) apporta il 9% del fabbisogno giornaliero di manganese e il 7% di calcio, minerali importantissimi per la formazione delle ossa nel neonato.

 

A cura di FAB - Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. (Ilaria Goria, biologa nutrizionista) https://www.fondoassistenzaebenessere.it/
https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere

PEPITE DI PARMIGIANO NERGI E CIOCCOLATO  - A cura della Food Blogger Michela - blog “La Cucina di Michy”

 


 

Commento nutrizionale (a cura di FAB S.M.S.)
Per soddisfare le voglie più bizzarre senza eccedere, un ottimo accostamento è rappresentato dalle pepite di Grana, Nergi e cioccolato, uno snack ricco di minerali - soprattutto di calcio – e assai gustoso, senza appesantire.

 

 

INGREDIENTI (2 persone)

Grana q.b.
1 confezione di Nergi
50 g di cioccolato 70%
1 cucchiaio di olio di mais

 

PREPARAZIONE

Formare con il coltellino apposito del parmigiano delle scaglie medie di formaggio Grana. Sciogliere il cioccolato nel microonde per 2 minuti ed aggiungere un cucchiaio di olio di mais per renderlo più fluido. Lavare Nergi sotto acqua corrente e tagliarli a metà. Sistemarli su ogni scaglia di parmigiano e fermare il tutto con uno spiedino di legno. Glassare il tutto con il cioccolato fuso e lasciare solidificare. Servire come antipasto o a fine pasto o cena accompagnato (a piacere) da un buon bicchiere di vino rosso.

 

SCOPRI DI PIU' SU NERGI
WEB nergi.info/it/
FACEBOOK https://www.facebook.com/nergi.baby.frutto/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/_nergi_/
YOUTUBE https://www.youtube.com/nergibabykiwi/

 

 

 

NERGI ti aspetta domenica prossima con un nuovo #PIACERE VELOCE: in arrivo tante idee per la tua COLAZIONE, personalizzata sul tuo stile di vita e sul tipo di giornata che ti attende!

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore