/ Biella motori

Che tempo fa

Cerca nel web

Biella motori | giovedì 07 settembre 2017, 10:04

Nuova Ford Fiesta. La compatta più avanzata al mondo è arrivata a Biella

La nuova Ford Fiesta, l’auto compatta più tecnologicamente avanzata al mondo, è finalmente arrivata a Biella presso lo showroom del gruppo Nuova Assauto e verrà presentata ufficialmente il 16 settembre durante l’evento VIVI.OGNI.ATTIMO.FIESTA che si terrà proprio nel piazzale del loro showroom.

La presentazione sarà accompagnata da musica, street food e aree per le famiglie. 
La festa inizierà alle 18.00 per proseguire fino alle 24.00 e potrai giocare con gli amici del Circolo Tennis BiellaGolf Club Cerrione - Il Mulino e Biella Rugby 1977… il tutto accompagnato dalle note di BIGO.

Proseguirà con la presentazione ufficiale della nuova Fiesta e con le premiazioni dei contest (Scatta, Condividi e… Vinci! | #Selfiesta).
Si continuerà con la musica dei ragazzi Gramophone per chiudere in bellezza con un revival dei DIVINA che accompagnerà tutta la storia della Fiesta.

Mattia del Caffè Della Piazzetta Biella e Tony Panini Buoni vi stuzzicheranno con i loro stand gastronomici per apprezzare al meglio lo spettacolo. 

GLI ARTISTI


BIGO

Recentemente tornato dall'Australia, a sorpresa è stato ospite del programma Tutto Esaurito 105, che inaspettatamente gli ha regalato parecchia notorietà.BIGO aveva risposto al telefono da normale ascoltatore nell'ambito del gioco PDM Partito della buona musica e si era presentato come un musicista. Il conduttore a quel punto ha voluto ascoltare un suo brano e mandarlo in onda. Fu una vera e propria folgorazione che lasciò tutti a bocca aperta, in radio e non solo.

GRAMOPHONE

Il progetto Gramophone nasce da una passione intensa per due mondi musicali apparentemente lontani, il Jazz e l'elettronica. L'obiettivo è quello di miscelare al meglio le ritmiche elettroniche, fredde e quasi meccaniche, con le sonorità calde e le vibrazioni della musica suonata dal vivo. Si cerca di ottenere un risultato musicale piacevole dove la base elettronica, frutto di un lungo lavoro di ricerca in studio, ed il musicista, in grado di trasmettere con il suo strumento emozioni volta per volta diverse, rendono ogni esibizione unica.

L'armonia dei suoni Blues della chitarra di Giovanni Portaluppi si fonde con il calore e la creatività delle tonalità Jazz del sax tenore di Riccardo Sala in un magico colludio. Un appassionante incontro musicale amalgamato dalla maestria del beat elettronico di Vlad Vraciu.

DIVINA

DIVINA portano sui palchi di mezza Italia uno spettacolo assolutamente coinvolgente, adrenalinico, in cui le coreografie ed i costumi fanno da contorno ad una elettrizzante scaletta di incredibili hit.
La loro storia nasce nel 1997, anno in cui il membro fondatore, "Doc", riunisce un gruppo di amici per condividere la passione per la musica, in special modo per le hit seventeen, in cui pallettes, lustrini e discomusic erano incontrastate icone.
Con l'avvento del nuovo millennio, nascono le prime sceneggiature da palco, le prime idee dei costumi scenici e prende forma una scaletta che si orienta anche verso la gloriosa stagione musicale degli anni 80,clamorosamente tornati alla ribalta, soprattutto nelle loro hits da classifica talvolta mascherate da pezzi dance e le colonne sonore dei film trendy di quegli anni.

Non potrebbe essere altrimenti vista la grinta del cantante e delle due bellissime singers, le acrobazie delle ballerine e la verve dei musicisti; il frequente cambio dei costumi nel backstage di un palco un po' affollato, dove si ritrovano una dozzina di personaggi che vi lasceranno un fantastico ricordo della vostra serata all'insegna del divertimento puro.

NUOVA FORD FIESTA

La nuova generazione Fiesta sarà dotata della più ricca gamma di tecnologie di sicurezza, comfort e assistenza alla guida al mondo, tra le auto della sua categoria.

La piattaforma hi-tech è basata su 2 telecamere, 3 radar e 12 sensori a ultrasuoni e può monitorare a 360 gradi l’area intorno all’auto e la strada che precede fino a 130 metri.

Il sistema di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) sarà in grado di aiutare a riconoscere la presenza di persone in prossimità dell’auto, anche di notte. In condizioni di scarsa luminosità il dispositivo si avvale della luce dei fari anteriori. Il sistema aiuta a evitare, o ridurne in ogni caso l’entità, collisioni con veicoli o pedoni, grazie ad una telecamera grandangolare che li riconosce e ne traccia i movimenti.

Per la prima volta sulla Fiesta sarà disponibile anche il sistema di parcheggio semiautomatico Active Park Assist, che esegue le manovre sia in parallelo che in perpendicolare. Nella versione aggiornata che debutterà a bordo della Fiesta, il sistema sarà in grado di frenare autonomamente qualora il guidatore non risponda agli avvisi di prossimità di ostacoli, e di evitare i piccoli urti, anteriori o posteriori, in fase di manovra.

A bordo della Fiesta troveranno per la prima volta posto, inoltre il sistema di riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition), ora in grado anche di distinguere i limiti di velocità delle singole corsie autostradali mostrati sui cartelli sovrastanti, aggiornando il display in caso di cambio di corsia, e gli abbaglianti automatici (Auto High Beam), ora ancora più efficaci in quanto in grado di riconoscere la presenza di una barriera che divide la carreggiata e di identificare eventuali camion e rimorchi che procedono in direzione opposta evitando di abbagliarli. Il passaggio dagli anabbaglianti ai proiettori di profondità adesso è progressivo, a tutto vantaggio del comfort e della sicurezza durante la guida notturna.

La nuova generazione di Fiesta sarà la prima auto del segmento in Europa a essere dotata del monitoraggio del traffico in arrivo (Cross Traffic Alert), che avvisa il guidatore, durante la retromarcia, della presenza di veicoli in avvicinamento.

L’elenco delle tecnologie includerà, inoltre, il controllo adattivo della velocità di crociera (Adaptive Cruise Control), il limitatore di velocità regolabile (Adjustable Speed Limiter), il riconoscimento di veicoli nella zona d’ombra (Blind Spot Information System), l’indicatore della distanza di sicurezza (Distance Indication), il monitoraggio dell’attenzione del guidatore (Driver Alert), il monitoraggio e il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid) e l’avviso di emergenza pre-collisione (Forward Collision Warning).

UN AUDIO SENZA PRECEDENTI PER
LA NUOVA GENERAZIONE FIESTA

La nuova Fiesta sarà anche la prima Ford a essere dotata di un impianto audio premium B&O PLAY.

L’approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea un’esperienza di ascolto personalizzata per i clienti grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

Il B&O PLAY a bordo della Fiesta è caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, e si avvale di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove campeggia il logo in alluminio B&O PLAY. La potenza totale del sistema, controllato da un amplificatore DSP che controlla equalizzazione e mixing per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.

La nuova generazione di Fiesta definirà nuovi standard di connettività, intrattenimento e comunicazione grazie al SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford che si avvale di un nuovo touch-screen capacitivo da 8 pollici, più veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe, e implementa comandi vocali in grado di riconoscere forme ancora più semplici e naturali del linguaggio, rispondendo a richieste come ‘Ho voglia di un caffè’, ‘Devo fare rifornimento’ o ‘Trova un parcheggio’, per individuare e raggiungere rapidamente bar, distributori o parcheggi nelle vicinanze.

Il SYNC 3 eleva a nuovi livelli la connettività con gli smartphone sia attraverso il controllo vocale delle app del catalogo AppLink, che grazie al supporto per i sistemi Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ per telefonare, effettuare ricerche sul Web, inviare e ricevere messaggi, ascoltare musica e ottenere indicazioni stradali in base al traffico restando concentrati sulla guida. Il SYNC 3 è dotato della funzione AppLink, che permette di utilizzare tramite i comandi vocali una serie di app per smartphone come Spotify.

In particolare, gli utenti Apple potranno collegare il proprio iPhone al SYNC 3 e utilizzare la funzione Siri Eyes Free, per accedere ai servizi vocali dell’assistente digitale Siri senza distogliere l’attenzione dalla strada. Gli utenti Android potranno accedere tramite i comandi vocali ai servizi di ricerca, a Google Maps e allo store Google Play.

Vieni a scoprire la nuova generazione Ford Fiesta nel nostro showroom a Gaglianico

Consumi da 3,4 a 5,2 litri/100km, (ciclo misto); emissioni CO2 da 87 a 118g/km

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore