AL DIRETTORE - 31 agosto 2017, 11:07

"Vicenda multe con foto del sindaco non riguarda Vigliano, perchè intervenire?"

Le considerazioni del consigliere di minoranza del comune di Vigliano, Gionata Pirali, sulla lettera del comandante della Polizia locale di paese, Palmino Camerlo, riguardante la vicenda delle multe avvenute grazie alle foto del primo cittadino di Biella

"Vicenda multe con foto del sindaco non riguarda Vigliano, perchè intervenire?"

Riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno,

leggo la notizia pubblicata in oggetto e mi sento in obbligo, quale consigliere dell'amministrazione di Vigliano, di fare alcune considerazioni in merito.

Non vi è alcun dubbio sulle competenze professionali e tecniche del nostro Comandante della Polizia Municipale dott. Palmino Camerlo ma ciò che non mi è chiaro è il motivo che lo ha spinto a redigere la lettera da voi pubblicata entrando, di fatto, nel merito di una vicenda che non riguarda direttamente il Comune di Vigliano.

Sicuramente il suo punto di vista è corretto e l'intento lodevole ma, dato che non vi è riportata la dicitura indicante che l'intervento suindicato sia stato redatto su incarico del nostro Sindaco e che la lettera non scaturisca da una sollecitazione vostra (intervista), non mi è chiaro se nelle righe inviatevi il Dott. Camerlo rappresenti il punto di vista del Comune di Vigliano sulla nota vicenda in oggetto.

In ogni caso, se così fosse, non mi è chiara quale sia l'utilità per il nostro Comune di prendere una posizione in una vicenda del genere; non solo, alcuni lettori potrebbero pensare che il motivo per cui si intervenga nella questione, sia per spiegare tecnicamente un condotta che viene applicata anche dal Sindaco di Vigliano, cosa che, ad oggi personalmente, non ne ho evidenza.

Detto ciò, sarà mia cura approfondire quanto prima direttamente con il Sindaco Vazzoler al fine di ottenere gli opportuni chiarimenti del caso.

Cordialità


Gionata Pirali

Gionata Pirali

Ti potrebbero interessare anche:

SU