Valli Mosso e Sessera - 23 agosto 2017, 09:40

Festeggiamenti a Mezzana Mortigliengo per il santo patrono Bartolomeo

Festeggiamenti a Mezzana Mortigliengo per il santo patrono Bartolomeo

Domani, giovedì 24 agosto, avranno inizio i festeggiamenti liturgici in onore di San Bartolomeo: nella chiesa parrocchiale di Mezzana Mortigliengo, alle 20.15, si svolgerà la Santa Messa. Eventi eucaristici che proseguiranno venerdì 25 agosto nelle chiese di Sant’Antonio (ore 16), frazione Montaldo (ore 17) e frazione Sola (ore 18) nell’oratorio parrocchiale; sabato 26 agosto Sante Confessioni dalle 9.30 alle 10.30 mentre domenica 27 agosto sarà in programma la Santa Messa solenne in onore del santo patrono di tutta la comunità di Mezzana.

Al termine della celebrazione eucaristica, nel Cine-Teatro “Angelus” avrà luogo l’apertura della mostra “Restauri Artistici Chiesa di Mezzana”, con percorso guidato attraverso illustrazioni e spiegazioni delle tecniche di restauro in video e pannelli esplicativi, curati dalla restauratrice Camilla Fracassi. La mostra resterà aperta e visibile domenica 27 e lunedì 28, dalle 16.30 e dalle 19; inoltre, sarà disponibile un aperitivo offerto dalla parrocchia. Infine, lunedì 28 agosto, alle 9.30, Santa Messa al cimitero nella parte inferiore.

“Attraverso i momenti eucaristici di preghiera e la memoria dei nostri cari defunti – spiega Don Renzo - cercheremo di vivere un tempo proficuo di grazia e di fraternità, ringraziando il Signore per il dono della sua sollecitudine che ci sostiene nella testimonianza quotidiana, ma soprattutto invocando l’intercessione di San Bartolomeo apostolo, nostro Patrono, per avere tanta forza di perseveranza e di rinnovamento dentro questo tempo complicato, ma comunque e nonostante tutto assai significativo. Motivo in più per ritrovarci, consolidare legami, superare divisioni, condividere sogni e speranze. Ma per ognuno ci sarà modo di affidarsi e di rendere lode al nostro Santo Patrono per la sua bella e gioiosa testimonianza di una vita spesa al servizio del vangelo del regno di Dio”.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU