/ SPORT

SPORT | 21 agosto 2017, 11:49

Karate: Biellesi alla ribalta al Training Camp e alla Youth Cup

Karate: Biellesi alla ribalta al Training Camp e alla Youth Cup

A Umag, in Croazia, si è tenuto il 10° Youth Training Camp, campus estivo mondiale organizzato dalla WKF (Federazione Mondiale di Karate).

Erano presenti cinque atleti della Ippon 2 di Biella accompagnati dal maestro Feggi che si sono allenati per tre giorni con atleti  di tutto il mondo, sotto la guida di famosi ed affermati campioni.

Al termine del Camp si è tenuta la 1°WKF Youth Cup, Coppa del Mondo Giovanile a cui hanno partecipato 2500 atleti di 70 Nazioni delle squadre piu forti del mondo, la gara era la prima ad emettere punteggio per il ranking delle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018.

Buono il comportamento degli atleti biellesi alla loro prima competizione di altissimo livello, essi  hanno combattuto con i componenti delle rappresentative nazionali, in categorie di peso con più di 70 iscritti e per questo è stata un' esperienza di grande crescita sportiva.

Jacopo Botosso ha sostenuto tre combattimenti vincendo con un croato e un Tedesco e perdendo contro un Turco; Axel Aglietti ha vinto contro un bielorusso e ha perso contro Cristian Morra della Nazionale Italiana che a sua volta ha perso in finale di poule impedendo ad Axel di essere recuperato. Un combattimento a testa per Chiara Bagarin, Valentina Ramella e Tommaso Barberis che pur dimostrando destrezza, hanno perso rispettivamente contro una venezuelana, una spagnola e un azero.

Durante la settimana il maestro Maurizio Feggi ha partecipato al corso ed ha ottenuto l'Accredited Coach, requisito necessario per poter seguire gli atleti alle competizioni internazionali di questo livello.

Prossima gara per la compagine biellese gli Open Internazionali di Lignano a fine agosto.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore