/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | domenica 13 agosto 2017, 15:14

A Mezzana le note di Tofanelli, Tempia e Serra toccano l'anima FOTOGALLERY

Foto Catia Ciccarelli

Si dovesse descrivere in due parole la musica di un alchemico trio, Andrea Tofanelli, Max Tempia e Massimo Serra, che venerdì sera 11 agosto, si è esibito al teatro Angelus di Mezzana, verrebbe spontaneo pensare a "puro amore".

L'enorme talento dei tre musicisti e l'evidente passione nel donare alla platea le note dei brani classici che hanno segnato la storia della musica, rivisitati ed elaborati in chiave jazz,  ha certamente fatto innamorare anche i non addetti ai lavori presenti in sala.

Andrea Tofanelli è considerato uno dei migliori trombettisti del mondo -  ha suonato per i più famosi artisti italiani ed esteri oltre ad aver collaborato coi migliori artisti del panorama jazzistico - e venerdì sera è stato magistralmente accompagnato dai due talentuosi Max Tempia e Massimo Serra in un repertorio che ha strappato al pubblico applausi e consensi.

Un plauso all'amministrazione di Mezzana e al suo sindaco Alfio Serafia, che ha saputo portare in un piccolo comune un evento di tale portata e peso specifico.

Gli appuntamenti di Mezzana Estate, rassegna culturale estiva,  proseguiranno il 18 agosto con "Duello", virtuosismi musicali con Nadio Marenco alla fisarmonica e Adalberto Ferrari al clarinetto.

 

ci.ci.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore