/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | sabato 12 agosto 2017, 08:50

Gli studenti piemontesi tra un mese torneranno sui banchi di scuola: la prima campanella l'11 settembre

L'ultima campanella suonerà sabato 9 giugno: previsti 206 giorni di lezione

Gli studenti piemontesi torneranno sui banchi di scuola lunedì 11 settembre, mentre l’ultima campanella suonerà sabato 9 giugno, per le scuole primarie e secondarie, e sabato 30 giugno per le scuole dell’infanzia.

Previsti 206 giorni di lezione per la scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado e 224 per la scuola dell’infanzia. Le vacanze di Natale andranno da lunedì 25 dicembre 2017 a sabato 6 gennaio 2018, mentre in occasione della Festa dell’Immacolata, l’8 dicembre, le scuole resteranno chiuse anche sabato 9 dicembre 2017. Gli studenti saranno poi a casa per le vacanze di Pasqua, da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile 2018 e nella giornata del Santo Patrono, se la ricorrenza cade in un giorno di lezioni. Sarà ponte, infine, per la Festa dei Lavoratori lunedì 30 aprile.

Per dare continuità alla sperimentazione avviata quest’anno, inoltre, il calendario scolastico conferma la giornata di vacanza aggiuntiva a Carnevale (con le scuole chiuse da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio) e l’invito alle istituzioni scolastiche, nel rispetto della loro autonomia, a concentrare nelle giornate del 15, 16 e 17 febbraio le attività formative integrative in materia di sport e benessere. Viene quindi confermata l’iniziativa della Settimana dello Sport.

Dal nostro corrispondente di Torino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore