/ Basso Biellese

Che tempo fa

Cerca nel web

Basso Biellese | venerdì 11 agosto 2017, 17:23

Salussola: Ecco dove sottoscrivere il No alla discarica del Brianco

Il Comitato Salussola Ambiente e Futuro continua la battaglia contro la costruzione della discarica di amianto da 2 milioni di metri cubi  in frazione Brianco. In settimana alcuni rappresentanti del gruppo hanno incontrato il presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo, per spiegare il loro punto di vista sull'iniziativa che ha già ricevuto il parere contrario di oltre 1200 cittadini, i quali hanno firmato una petizione, Coldiretti, Cosrab, Movimento Valledora e dei comuni limitrofi oltre al no "politico" del sindaco Carlo Cabrio. 

Il Comitato prosegue la raccolta con un documento che si può sottoscrivere nei seguenti punti:

SALUSSOLA - Riso Guerrini - Arro, Cartolibreria Gattacicova - c/o Centro Commerciale San Rocco, Alimentari Passitto - Vigellio - La Coccinella Abbigliamento - Al Piano, Bar/Panetteria Fresco ma Caldo - Al Piano.

DORZANO - Calzascarpe Calzature, Betty Tabacchi, Rosso Arancio.

CAVAGLIA - Piante e Fiori Salino Diego, Lavanderia - Via Vercellone, La Regina di Fiori di Stomboli, Tabaccheria Gramaglia

SANTHIA -Dimensione Ufficio - Piazza Aldo Moro

TRONZANO VERCELLESE - L' Angolo del Fiore

SANDIGLIANO - Bar Sport

VERGNASCO - Bar 18

Nel documento Salussola Ambiente è Futuro richiede, tra l'altro, "che venga negata l’autorizzazione alla discarica in oggetto, che il territorio agricolo e l’ambiente incontaminato venga preservato dalla costruzione di discariche a beneficio dell’uomo e delle altre specie viventi che lo ospitano, che sia sempre negato realizzare discariche su aree di ricarica di falda e che il parere fortemente negativo dei comuni e della popolazione sia vincolante. La discarica arrecherebbe danno a tutto il territorio e costituirebbe un gravoso problema a carico delle generazioni future".

Chi volesse collaborare alla raccolta firme può spedire una mail all'indirizzo salussolambientefuturo@gmail.com.

l.l.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore