/ EVENTI

EVENTI | 27 luglio 2017, 08:02

Pop d’autore guardando negli occhi il Monte Rosa e la Valsessera

Pop d’autore guardando negli occhi il Monte Rosa e la Valsessera

MontagnaFEST 2017 prosegue domenica 30 luglio con un nuovo appuntamento della rassegna “Suoni oltre le nuvole” promossa dal Biella Jazz Club con la direzione artistica di Max Tempia.

Location d’eccezione sarà l’Agriturismo Alpe Moncerchio, nel cuore dell’Oasi Zegna, per un concerto pomeridiano (inizio previsto alle ore 16) in compagnia dell’NrG Duo di Nora Mello Grand (voce) e Giovanni Panato (chitarra). Il programma prevede, per chi lo desidera, una breve escursione a piedi per raggiungere l’Alpe Moncerchio ed al termine della performance la possibilità di un aperitivo o merenda sinoira.

Questi i dettagli: ritrovo alle ore 14.45 al parcheggio del Bocchetto Sessera, passeggiata adatta a tutti (circa 45’) fino all’Agriturismo Alpe Moncerchio, concerto, aperitivo o merenda sinoira.

L’NrG Duo è un sodalizio artistico che solca le scene ormai da 10 anni e che propone un vasto repertorio pop in versione acustica, grazie alla voce di Nora Mello Grand accompagnata alla chitarra da Giovanni Panato. Nel loro repertorio grande è la varietà e l’ispirazione, in grado di proporre uno show interessante e piacevole ad ogni tipo di pubblico. F

rutto della miscela tra diversi generi e stagioni musicali, nei concerti dell’erg Duo si respira aria di jazz e blues con frequenti deviazioni verso il soul ed il pop internazionale: una scelta di brani che permette alla grande musicalità vocale di Nora di fondersi perfettamente con la vivacità tecnica di Panato, creando un sound particolarmente coinvolgente, dove le atmosfere «jazzy», tipiche del duo chitarra e voce, e gli arrangiamenti, valorizzano al meglio le qualità tecniche ed espressive dei due interpreti.

MontagnaFest2017 unisce natura, uomo e paesaggio rendendoli elementi complementari di un ensemble artistico multidisciplinare in cui linguaggi contemporanei si fondono con la cultura e la tradizione dei luoghi alpini che li accolgono. Per il terzo anno consecutivo MontagnaFEST è il cartellone di iniziative artistiche multidisciplinari promosso da ATL - Azienda Turistica Locale del Biellese in collaborazione con numerose organizzazioni culturali del territorio e realizzato grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella (mentre è in attesa di assegnazione un contributo alla Fondazione CRT, già sostenitrice delle precedenti edizioni), insieme a Provincia e Comune di Biella. Da luglio a settembre, 9 diversi progetti in cui persone, arte e natura si incontrano nelle Alpi Biellesi, luogo di costruzione dell’identità di questo territorio e fulcro dell’innovazione che lo rivolge al futuro, in un percorso che sogna di rafforzare il senso di comunità, di promuovere il territorio e di unire - idealmente e fisicamente - le cinque valli: dall'ampia e soleggiata Valle Elvo alle più austere Valli Oropa e Cervo, fino alle Valli orientali Mosso e Sessera.

c.s. ATL

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore