/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 24 luglio 2017, 07:20

Si alza il sipario su Mezza(na) Estate 2017

Si alza il sipario su Mezza(na) Estate 2017

Al via domenica 30 luglio la rassegna culturale estiva del Comune di Mezzana Mortigliengo, in associazione con la Pro Loco. In programma una serie di manifestazioni musicali e spettacoli, a cura di Ars Teatrando, che terranno compagnia fino alla metà di settembre. Per il primo appuntamento, a partire dalle 16 “Detta Street Band”, una marching Band itinerante per le vie del paese e che si riunirà, infine, al Circolo “Il Laghetto”.

Venerdì 4 agosto dalle 18.30, all’oratorio di San Rocco, ospiti i “Sunset Boulevard”, che interpretaeranno con armonica e pianoforte i grandi temi dei film al tramonto. Il sabato successivo, poi, ritrovo in piazzetta di Mondalforno alle 21.15 per una serie di canti e balli dalla Francia al Piemonte a cura dei “Quinta Rue”. Venerdì 11 agosto, sarà l’evento “Classic in Jazz” ad animare la serata. Dalle 21.15 al Museo Laboratorio di Mino un excursus storico-musicale da Giuseppe Verdi a Domenico Modugno. Venerdì 18 agosto appuntamento alle 21.15 al Circolo “Il Laghetto” con “Duello”, una serie di virtuosismi musicali con protagonisti Nadio Marenco alla fisarmonica e Adalberto Ferrari al Clarinetto. Venerdì 1 settembre spazio a “Silvia Zaru Quartet” e al loro “Standard jazz da Edith Piaf a Ella Fitzgerald”. Appuntamento al Giardino della Chiesa Parrocchiale San Bartolomeo a partire dalle 21.15.

Sabato 9 e domenica 10 settembre saranno giornate a cura di Teatrando. A BondArte (Frazione Bonda) ecco “Nozze coi fichi secchi (e altri imbandimenti)”. Sabato il via è fissato alle 20.30, domenica alle 15.20. A chiudere l’estate un doppio appuntamento venerdì 15 settembre. A partire dalle 10 “Strumenti del Riciclo, un workshop per bambini con Massimo Serra al Circolo “Il Laghetto” per imparare a costruire strumenti musicali casalinghi. Alle 20, infine, il concerto degli allievi della scuola “Sonoria” di Cossato. In caso di maltempo gli spettacoli saranno effettuati al coperto, ad eccezione di “Teatrando”, il 9 e il 10 settembre. In tutte le sedi, durante gli eventi, inoltre, saranno esposte opere pittoriche, grafiche e fotografiche di Flavio  Ferrari, Pietro Turco; Fabrizio Lava e Piero Principi.  

Giulia Casto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore