/ Cossato e Cossatese

Che tempo fa

Cerca nel web

Cossato e Cossatese | lunedì 17 luglio 2017, 07:30

Lessona: Cresce l’attesa per il festival internazionale del Ratataplan

Foto di Ratataplan Lessona

Torna anche quest'anno l'atteso appuntamento con il Ratataplan, il festival internazionale di musica etnica, arte e teatro di strada che vivacizzerà e animerà Lessona da giovedì 20 a domenica 23 luglio. Ad aprire la manifestazione la 3a edizione del premio internazionale per i giovani artisti, uno dei principali strumenti culturali di sviluppo dell’arte di strada e vera opportunità per quei giovani artisti che vogliono eccellere nelle loro abilità.

Venerdì 21, prenderà il via il Ratataplan Junior Festival che si aprirà alle 10 con “Mastrobolla in Laboratorio e Bolleggiando”: un laboratorio di bolle di sapone dedicato ai bambini che potranno imparare a fare i più disparati tipi di bolle con una grande varietà di strumenti musicali. Alle 14.30 è prevista “Scuola di circo Capitombolo in Super B!”, un cabaret circense e rivoluzionario dedicato ai bambini dei Centri Estivi della Scuola Primaria. La serata sarà caratterizzata da un percorso itinerante con musica e gastronomia che partirà dalle 21.30 con “Conciorto” , spettacolo originale che vedrà come protagonista la musica ricreata per l’occasione con verdure e ortaggi a cura di Biagio Bagini e Gianluigi Carlone nel pressi dell'Orto dei giardini Banca Sella. Alle 22.10 il Quartetto Euphoria si esibirà in un vivace concerto alla Vigna Bramasole durante il quale verranno offerte Paste di meliga con Lessona DOC seguito, alle 22.50, dall'esibizione di musica e movimento della mini brass-band di Kholer, Macchia e Mamone nel Giardino degli Alpini.
A seguire, sul Palco Area Spettacoli, la Banda Osiris condurrà uno show dal titolto H2O che proporrà un viaggio musicale attraverso i problemi che affliggono il nostro pianeta. La serata si concluderà con la musica a lume di candela di “Buonanotte ai suonatori” a cura di Luigi Ranghino.

Nell'ambito del programma di Living Circus, alle 21 di sabato 22, si esibiranno i “ Blu Cinque in Xstream”, un gruppo formato da 3 performer che si muoveranno in modo singolare in uno spazio vuoto con musica dal vivo nella Tensostruttura.      
A seguire “ Mastrobolla in Bolla d'Aurore” uno spettacolo comico e sarcastico di musica e bolle di sapone, “ Mercante di Gravità “ di Nicolò Nardelli che porterà il pubblico a sfidare le leggi della gravità, “ Le Storie del Matto “ a cura di Matteo Curatella e “The juke and the box” di Pepino Sasofòne e Fedèle Ukulèle.
Alle 21.45, in Piazza Municipio si esibirà la compagnia circense francese Cirque Lazulì, vincitrice dell'edizione 2016 di Ratataplan per giovani artisti. Alle 22.30 la compagnia di danzatori e acrobati Corona Events darà spettacolo in Piazza Sella mentre nell' Arena Spettacoli si esibirà la compagnia Creme & Brulé con giochi di fuoco.  

Elena Verdoia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore