/ Benessere e Salute

Benessere e Salute | 14 luglio 2017, 17:23

Silvia Meliani: “Anche a 90 anni si può ancora evolvere!”

Silvia Meliani: “Anche a 90 anni si può ancora evolvere!”

“Il bello del mio lavoro, sono proprio gli incontri a volte inaspettati con persone speciali”, racconta Silvia Meliani a Newsbiella, Mental Coach certificato. “La scorsa settimana ho tenuto una conferenza a Bellinzona, in Svizzera, sui "reali benefici del Mental Coaching” e devo dire che ho riscontrato molto interesse per l’argomento. Tra il pubblico era presente una splendida signora di 90 anni, di nome Ada, che mi ha lasciato una forte ed indimenticabile emozione.

Ha posto domande semplici e utili, ha eseguito l'esercizio che si trova sulla guida che ho scritto (un piccolo libretto creato per scoprire il Mental Coaching, che si può avere in omaggio registrandosi al sito www.meliani.it), ed ha interloquito con tutti i presenti. Una donna davvero eccezionale, con i suoi pensieri, il suo modo di fare e di gestire le emozioni, un esempio edificante di cosa si può raggiungere nella vita quando lo si desidera davvero. La signora, alla fine della conferenza, ha detto al microfono: "Anche a 90 anni si può ancora evolvere!"; con questa frase mi si è riempito il cuore di gioia perché io stessa, che svolgo questa professione con tanta passione, non avrei mai potuto ascoltare una frase più esemplificativa di questa per spiegare cosa significhi imparare un metodo nuovo con il Mental Coaching.

Non esiste un’età giusta per migliorare la propria vita e renderla serena, la sola differenza è data dal volerlo fare con il cuore, impegnandosi con piccoli passi. Ad esempio, anche solo iniziando a venire alla conferenza.” Silvia Meliani, a settembre, terrà una nuova conferenza a Biella per spiegare l’argomento; chi fosse interessato a partecipare gratuitamente, può scrivere a silvia@meliani.it per riservare un posto.  

I. P.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore