/ A tavola con gusto

Che tempo fa

Cerca nel web

A tavola con gusto | venerdì 14 luglio 2017, 16:49

Pasticceria Pavesi: Le Wedding Cake da “Le mille e una notte” FOTOGALLERY

La pasticceria Pavesi, in particolar modo in questa stagione ricca di matrimoni, cerimonie ed eventi estivi, è in piena produzione di torte di ogni genere, soprattutto di quelle nuziali. “A piano unico, a cestino, monumentali americane, monoporzioni, non c’è un’idea o un desiderio di una sposa che non si possa realizzare” dice Stefano Pavesi. Negli ultimi anni si è evoluto il mondo delle Wedding Cake, caratterizzate da una forte personalizzazione di gusti, colori e svariate forme.

Oggi, le torte monumentali, sono il cavallo di battaglia della Pasticceria. “Spesso mi trovo di fronte a persone che mi pongono la fatidica domanda: ‘Saranno anche buone?’. È una curiosità più che lecita, tenendo conto che sono torte molto particolari e sopratutto non tutti i pasticceri le lavorano allo stesso modo. Ma utilizzando le giuste quantità di pasta di zucchero, abbinandola ad una farcitura corretta e, non meno importante, servendo la torta alla giusta temperatura, si otterrà un dolce da ‘Le mille e una notte’!”. Ma le creazioni di Stefano Pavesi e del suo staff non si fermano alle torte “foderate”, bensì sono in grado di creare spettacolari torte monumentali anche senza l’utilizzo della pasta di zucchero: naked, spatolate, a cestino e poi ancora millefoglie, meringate, crostate di frutta, ecc. Insomma, l’imbarazzo della scelta a seconda delle preferenze e dei desideri.

La nuova sede di Pasticceria Pavesi si trova in via dei Fiori 1 a Ponderano (BI), dove ogni giorno, 7 giorni su 7, vengono prodotti tutti i generi di pasticceria, sia dolce che salata, e pane fresco anche nei giorni festivi. Per info: 015 2543554 - info@pasticceriapavesi.com

I.P.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore