EVENTI - 25 giugno 2017, 08:15

Biella: Itinerari musicali, concerto a Palazzo La Marmora

Continua la kermesse degli Itinerari Musicali: dopo i primi due appuntamenti al Museo del Territorio e al Castello Vialardi, oggi lo spettacolo ad ingresso libero arriverà a Palazzo La Marmora. L'antipasto della giornata sarà la visita guidata delle 16, alla quale seguirà il piatto principale alle 17 con il concerto "Chamber opera", a cura di Ensemble Variabile. Gli attori delle note (musiche di Spohr, Schubert, Bellini e Silivotti) che allieteranno i presenti saranno: Annamaria dell'Oste, soprano; Claudio Mansutti, clarinetto; Federica Repini, pianoforte (in allegato locandina).

La prossima tappa è in programma a Villa Flecchia di Magnano il 2 luglio.
Importanti appuntamenti che interessano la Rete anche nel contesto del Santuario San Giovanni d'Andorno. Sabato e domenica, infatti, è in programma la Festa di San Giovanni Battista. Questa mattina poi, si terrà la cerimonia di consegna del nuovo stemma e gonfalone del nuovo comune di Campiglia Cervo (che comprenderà anche San Paolo Cervo e Quittengo), da parte del prefetto di Biella con la partecipazione delle autorità civili e militari; sarà presente anche il vescovo Gabriele Mana, che celebrerà la messa delle 11.

Per quanto concerne lo scorso weekend di apertura dei siti, grande successo di pubblico per il Centro di Documentazione sulla Lavorazione del Ferro di Netro. Domenica mattina il Club Perazzone di Biella ha visitato il museo: erano presenti oltre 150 moto e più di 170 motociclisti e, per l'occasione, hanno visto le bielle forgiate per Moto Guzzi, Isotta Fraschini e Parilla. Molti visitatori anche per il Museo delle Migrazioni di Pettinengo, dove, in occasione della prima giornata di apertura della Rete Museale di domenica 11 giugno, un gruppo di Sardi è arrivato da Pavia per visitare il sito.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

SU